curiosità del giorno.sono appena

curiosità del giorno.
sono appena arrivato in ufficio…un ufficio semi deserto ancora a quest’ora del mattino e quindi divago in una riflessione.
l’amministrazione dove lavoro ogni 6 mesi manda acasa dei cittadini un “bollettino informativo” per comunicare ai cittadini tutti cosa essa fa. la provincia di salerno uscirà nelle edicole con un numero speciale gratuito per raccontare un anno di governo. credo altri facciano operazioni simili senza tener conto dell'”impareggiabile” nostro “primo ministro!”.
non credo di essere tanto stupido. credo di avere una conoscenza media per l’osservazione della realtà che mi circonda. credo ancora di riuscire a percepire le modificazioni che avvendgono nel mio intorno. le attività di una ammministrazione , quelle della provincia, quelle del governo centrale , credo, possono essere osservate senza il filtro di un opuscolo. se il mio paese cambia, nella forma, nello stile di vita, nella sicurezza, nella ricchezza non credo io possa percepirlo con un opuscolo informativo ma solo “alzando lo sguardo”. ma i nostri amministratori hanno a cuore le nostre percezioni…vogliono essere sicuri che non non procediamo ad errori di valutazione…magari contestando loro un qualche obiettivo, propagandato in campagna elettorale, come non raggiunto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.