finalmente il brutto tempo

finalmente il brutto tempo se ne sta andando. oggi è una bellissima giornata di sole, inziata nel modo migliore.
ad una amica architetto le è stato appena comunicato che da lunedi inzierà a lavorare part time presso l’ufficio tecnico comunale di angri, per tre mesi. le faccio grandi auguri , speriamo sia una esperienza proficua. mi viene in mente: uno su mille ce la fa.
intanto il sole fa capolino finalmente…e la voglia di mare che mi contraddistingue avanza. d’altra parte il mare dista appena 10 minuti da casa mia. quasi quasi oggi ci faccio un pensiero.
in questi giorni in ufficio siamo abbastanza sotto pressione. le scadenza si avvicinano e i rompiballe pure. tutti sono scienziati nei campi degli altri….ma a quanto pare devo farmi il callo. sono due giorni che sto cercando di capire operazione semplicissima) come si calcola il valore imponibile ai fini ICI di un immobile. ho interpellato 4 colleghi, ho avuto 4 risposte differenti. non è possibile, penso io. comunque studiando un po adesso ho la mia risposta. tutto grazie alla legge 16/04 sul governo del territorio in campania. dura la vita di un architetto. sopratutto quando nella propria amministrazione ci sono i politici che vogliono fare i tecnici….ma meglio non approfondire non ne vale la penna!occhiolino
finalmente ho quasi terminato una fastidiosisssima indagine catastale. beh…l’unica è “imparare facendo” visto che in nessun corso universitario o meno mi avevano spiegato i misteri del catasto terreni e fabbricati.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.