I want to be a Minimimmo

Sono su una monovolume cinese nera, circondato da persone vestite di nero.

Mezz’ora fa il mio collega Eminem, quello con le guance da criceto, mi ha farfugliato qualcosa a proposito di un appuntamento con persone del Governo.

Di quale governo Eminem? Perche’? Ho il visto a posto giuro, e i soldi che ho preso me li sono guadagnati. Almeno credo.

But we are late, io salgo su una macchina, lui sull’altra. Nella mia borsa H&M finto hippie metropolitano ho messo dentro due stampe degli ultimi progetti, il passaporto e la macchina fotografica, che davvero non ho capito una mazza di cosa vogliono questi e dove stiamo andando.

Aveva ragione mia mamma di stare attento. Povera donna, e io che la prendevo anche in giro. A quest’ora avrei appena finito di mangiare la mia pasta con le cozze e avrei portato il cane Camilla a fare una passeggiata, che tanto per lavorare c’e’ sempre tempo.

Questi continuano a parlare in cinese, ma fanno piu’ paura quando stanno zitti. Tengono in mano dei fogli. Devono essere documenti su di me.

Devo prepararmi a tutto. Forse mi useranno per qualche esperimento cinese, in qualche base segreta cinese dentro qualche maledetta montagna cinese. Forse mi faranno passare tutta la vita in uno studio sotterraneo a progettare citta’ sotterranee cinesi dove milioni di persone (non cinesi) confezioneranno camicie che poi verranno rivendute a un euro nei nostri mercatini.

O forse mi spediranno con uno di quei razzi cinesi con enormi scritte cinesi sul fianco in orbita, per sperimentare magari medicine cinesi in assenza di gravita’.

Dovrei dare un colpo di reni, spaccare il vetro e rotolare giu’ da questa scarpata, sino a quando la mia ambasciata non dara’ l’allarme e verranno i crabinieri a cavallo a salvarmi.

No no ecco, la mcchina rallenta, gira. Questo posto lo conosco…

Ah ok, e’ il sito del progetto. Deve essere un sopralluogo. Mi e’ andata bene anche stavolta…


B. dice che qui a HK guardo il mondo come hello kitty, mi guardo intorno e non capisco. A me piace invece essere considerato un minimimmo, viaggiatore instancabile che guida macchine veloci e piace alle donne.

Anche lui si guarda intorno e non capisce, ma…vuoi mettere?

da www.minimmo.com

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a I want to be a Minimimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *