bastoncini findus? si grazie!

bastoncini findus? si grazie! era da quando vivevo in Italia che non li mangiavo, eppure sembrano gli stessi, dorati croccanti e saporiti!!!hmmm. hanno migliorato l’umore stasera….

che giornate ragazzi, la tensione dell’imminente consegna, il 4 luglio del progetto Urbis, a studio ci trasforma totalmente, siamo tesi e isterici e coraggiosi e benevoli allo stesso tempo. Promozioncina immobiliaria di 90 appartamenti!! All’inizio mi dissero che non ci dovevo entrare in questo macroprogetto, però è anche normale che negli ultimi 10 giorni prima della consegna del progetto esecutivo, lo studio è monodirezionale. Come sempre insomma. Il finesettimana passato ho avuto modo di confrontarmi con la realtà giuridica a livello di giurisprudenza nell’ambito della costruzione e dell’architettura, con un architetto italiano della mia stessa età. E non c’è poi tanto da stupirsi se io del mio esame di stato, dove fui raccomandata senza saperlo, un giorno vi racconterò la storia,non ricordo nulla; e non avendo MAI lavorato in Italia sono completamente a digiuno della normativa vigente in materia edilizia.

grande scoperta, in Italia i progetti firmati dagli architetti già valgono come documento ufficiale per gli enti come il comune e la regione. QUI NO!!! il progetto dopo essere stato firmato dall’architetto e dal cliente viene debitamente e minuziosamente revisionato da chi di dovere all’interno del collegio delgi architetti. e quindi visado. un progetto ha valore solo se è visado. Sempre e in ogni caso il progetto deve essere accompagnato dal papeleo…(papel=carta) il papeleo è una gran rottura di palle che neanche il visador del collegio, alla fine controlla però si deve aggiungere obbligatoriamente.

– norma tecnica

– norma acustica

– norma elettrica (questa l’hanno partorita da un annetto)

a tutte queste norme il progettista risponde, riempiendo dei moduli, con dei dati precisi, provenienti da un programma ufficiale del collegio. E quando le case come in questo caso sono 90, non vi dico riempire i moduli che allucinazioni mi ha fatto venire. allucinazioni del tipo spiagge bianche, mare azzurro, amaca e bibita fresca tra le mani…..

vacanze!!! dove siete? A Barcellona dove a un tiro di schioppo lungo 7 fermate di metropolitana da casa mia, c’e’ una grande spiaggia e un mare con bandiera verde, trasparente e cristallino, io napoletanadoc, oggi 28 giugno posso dire di non essermi fatta neanche un bagno. JODER!!!

però sabato l’estate viene a trovare anche me…dopo le 22 però arriva!!! cena nello splendido patio dell’accademia d’arte che frequento dopo l’inaugurazione di una mostra e poi festa sulla spiaggia organizzata dagli ex-colleghi di uno studio di architettura d’interni, studio da quale scrissi la mia prima pagina di blog.

sono stanchissima per rispondere alle vostre letterine prometto di farlo domani o nei prox gg. un besito dulce y una caricia a todos!!!

Daniela: sei una bomba grazie x i consigli su New York!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a bastoncini findus? si grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *