qui a bilbao, ovviamente

qui a bilbao, ovviamente piove, anche se ieri c-era un bel sole, e la notte era fresca e piacevole.

che lusso scrivere un post nel letto…..

stanotte ho sognato che Madonna, mi chiedeva di farle da guida a Genova, dove avrebbe fatto un concerto a breve…ma che mi rappresenta un sogno cosi……

dopo settimane frenetiche, preoccupanti e un po triste l-ultima, mi sono fatta una cura di sonno, a fianco ad Oscar e facile….

ieri si puo dire che a parte un concerto di musica classica alle 13, e il pranzo in famiglia, abbiamo dormito tutto il santo giorno, dormito dormito…..

la sera in quelle che sono le stradine concavo=convesse di Bilbao, del centro storico, c÷era tutta la chavaleria, come dice Oscar….

puoi girare l-angolo e trovarti una stellina di 2 anni su un triciclo, fare 4 passi piu avanti e bere una copa de vino, a lato di neo terrorista de ETA, che magari da li a un paio d ore lancera una molotov in un cassonetto della spazzatura…illuminando e deodorando qualche arteria principale della citta, rivendicando l autonomia dei paesi baschi….

bevono tutti…..

poi c-e la plaza Nueva, incredibile ieri sera come era conciata, per intenderci, la suddetta piazza assomiglia a la plaza Real de Barcelona, tutti i centri hanno una piazza rettangolare, porticata su tutti i lati, con una fontana centrale, normalmente rotonda, ed enormi palme all-interno.

bhe ieri sera i lati erano gremiti di churmaglierie….con il proprio bottellon.

la filosofia o moda del botellon, e diffusa in tutta spagna. si origina piu o meno una decina di anni fa e consiste nel rispettare i seguenti punti:

  • avere tra i 13 e i 25 anni
  • comprare nel peggior discaunt della citta litri di bibite gasate e alcool scadente, va bene tutto, dal liquore alla mella, alla vodka al melone, martini, ron eccc…..
  • portare jeans luridi con i quali si intenta lucidare le strade, giacche terminano giusto sotto il tallone e oltre, e piercing un po ovunque
  • sedersi a gambe incrociate, mischiare in bicchieri di carta trasparenti, quelli da mezzo litro, alcool e bibite, e bere fino a que fuoriesca…tutto. e le strade preventivamente lucidate con i calzoni, tornino non solo ad essere sporche, ma anche maleodoranti.
  • alternare al sorseggio, spesso rumoroso, qualche giro di benevola mariuana o volgarissimo fumo, pressato nel Marocco insieme a qualsiasi tipo di merda.

ognuno ha la sua generazione, le sue mode, i suoi metodi di sballo, i suoi pantaloni,

……….sono piu vecchia dei ragazzi della piazza di ieri, solo di una decina di anni e per carita anche io continuo a sedermi per terra in Rambla se e necessario, ma mi sento lontana miglia e miglia da loro….

raccontateci i vostri sballi e ricordate che l anonimato sul blog, si mantiene semplicemente, evitando di scrivere la mail…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a qui a bilbao, ovviamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *