lettera alla direzione

lettera alla direzione della trasmissione “Alle falde del kilimagiaro”

se c’è qualcuno che vuole sollecitare il mio intervento, la e-mail è: kilimangiaro@rai.it specificando nell’oggetto: il viaggio di Giordana.


Salve,

mi chiamo Giordana Querceto, sono architetto e vivo a Barcellona dal 2000. Tra le numerose passioni che ho, quella del viaggiare è sicuramente la più grande. In un momento molto positivo della mia vita, e non avendo obblighi familiari, ho deciso di fare un viaggio” around the world” per dedicarmi alle tre cose che mi fanno stare bene: l’architettura, viaggiare e scrivere.

Questo viaggio è legato ad un progetto al quale pensavo già da tempo. Il mio obiettivo è duplice. Da un lato, quello di ampliare i miei orizzonti sul fare architettura in maniera globale, attraverso la realizzazione di una serie di interviste da effettuare in differenti capitali mondiali, a quegli studi di architetti che, negli ultimi 30 anni, hanno rivolto una particolare attenzione alla sperimentazione di nuove tecniche e tendenze in ambito architettonico. Dall’altro, quello di stabilire una serie di ponti comunicativi non solo tra coloro che svolgono la professione in diversi luoghi, ma anche per quanti si interessano di architettura pur operando in ambiti diversi. A coronazione del progetto mi piacerebbe raccogliere il materiale in una pubblicazione.

La ragione che mi spinge a scrivere “Alle falde del Kilimangiaro” è il mio desiderio di condividere le sfide ed i piaceri incontrati nell’organizzazione di questo viaggio, esternare gli entusiasmi e i segreti che ci sono alla vigilia del “viaggio che molti sognano”. Al concludersi della mia grande esperienza, se vogliate ospitarmi nuovamente per descrivere e illustrare attraverso le mie fotografie i luoghi da me visitati, ne sarei assolutamente entusiasta.

Al seguito allego il mio itinerario.

rimango in attesa di una risposta positiva,

cordialmente

Giordana Querceto

MY ITINERARY

30/9 BARCELONA-LONDON-TOKYO

12/10 TOKYO-PEKIN

FROM PEKIN TO SHANGHAI WITH TRAIN OR BUS

24/10 SHANGAI-HONG KONG

02/HONG-KONG-HANOI

FROM HANOI TO SAIGON TRAIN

1/12 SAIGON-BANGKOK

11/12 BANGKOK- BALI ( ONE STOP TO SINGAPORE)

22/12 BALI-BRISBANE (ONE STOP TO SINGAPORE)

30/12 BRISBANE-SYDNEY

6/1/08 SYDNEY-WELLINGTON

16/1 WELLINGTON-AUCKLAND

1/2 AUCKLAND-PAPETE

7/2 PAPETE-SANTIAGO DE CHILE

FROM SANTIAGO TO HUSUAIA AND HUSUAIA TO BUENOS AIRES WITH TRAIN OR BUS

8/3 BUENOS AIRES- LIMA

19/3 LIMA-CIUDAD DE MEXICO

FROM CIUDAD DE MEXICO TO CANCUN WITH TRAIN OR BUS

19/4 CANCUN-HAVANA

30/4 HAVANA-BARCELONA

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a lettera alla direzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *