CONTRASTI

Bianco e nero, vuoto e pieno, liscio e ruvido, pesante e leggero, scuro e chiaro, concavo e convesso, asimettrico e simmetrico, sono i contrasti con i quali spesso si gioca nello schizzare propsetti, facciate e a volte anche le piante.

Oggi sento un angoscioso alternarsi di contrasti dentro di me. Visto che sferzata positiva di energia nel post di ieri? beh potrei tranquillamente scriverne uno uguale ma esattamente al contrario: buio, pessimista,angosciante, triste, rabbioso, tenebroso, rincoroso.

Ma non lo faccio. Cerco motivi per scacciare la tristezza e forse la canzone che mi ha fatto conoscere Francesca sarebbe una idea, tristezza di O. Vanoni…

Ogni giornata ha un suo significato e un proprio insegnamento, oggi ho imparato che continueró a mettere il cuore in tutte le cose che faccio, nonostante le cattive azioni ricevute, le mancanze di rispetto, le urla, i ricatti, i colpi.

Ogni persona é come merita di essere, io finalmente non mi lascio piú innervosire facilmente, se non per 5 minuti, ai quali ogni napoletano ha diritto. 😉

Ascolto un pó di musica che mi risollevi, scrivo cazzate, cancello programmi, ritardo lavori, e mi ritrovo ancora una volta a fare i conti con la vita che va e viene, muove e rimuove.

He si Stephan ha davvero un potere calmante su di me. Spesso dice che sono un pó troppe cose per una sola persona, quelle a cui mi dedico e quelle che cerco di risolvere.

Stamane sono stata al consolato italiano, si puó dire? ci sono rimasta ben 2 ore! Ma quali file e file! chiacchiere, caffé, dolcetti italiani, estrema attenzione e gentilezza da parte degli impiegati! Il consolato si trova in una zona bellissima, i prati erano sommersi di bellissime foglie cadute, gli alberi pieni di sfumature calde, l´autunno amburghese é il piú bello che abbia mia vissuto in tutta la mia vita.

giá questo basta per essere felici. Il resto?

si risolverá.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a CONTRASTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *