Wat Lan Kuad

Come ho scritto piú volte e riportato attraverso esempi sorprendenti, il riuso creativo di quelli che siamo abituati a considerare “i rifiuti” può produrre risultati davvero sorprendenti.

Siamo in Thailandia, situato circa 600 chilometri da Bangkog, sorge l’edificioconosciuto come “Wat Lan Kuad”, qualcosa come “Tempio del Milione di Bottiglie”.

nel 1984 veniva iniziata la costruzione del tempio buddista di Wat Pa Maha Chedi Kaew,  bere alcolici, per il buddismo è considerato un peccato, ma per la costruzione di un tempio anche le bottiglie di alcolici sono concesse. Ci sono voluti più di 20 anni per raccogliere le bottiglie necessarie alla costruzione, ma oggi ogni muro e pilastro è rivestito con colorate bottiglie di vetro e l’effetto è davvero suggestivo ed affascinante! I tappi invece, sono utilizzati per le decorazioni. Una vera opera d’arte!

Al tempio di Wat Pa Maha Chedi Kaew è dedicato oggi un servizio su Reuters. Tutto cominciò  quando con le bottiglie fu realizzato il fabbricato destinato alle monache.

Questo ha invogliato la gente a donare una gran quantità di bottiglie vuote.

E con le bottiglie sono stati costruiti anche crematori, gabinetti, una pagoda e un edificio cerimoniale.

I tappi? Sono stati utilizzati per le decorazioni!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *