PERCHE SIVIGLIA? PERCHE LA SPAGNA?

(Post scritto su un quotidiano gratuito e ricopiato!! E che dobbiamo fare..non avendo internet a portata di mano…!)

Solitamente quando si parte si va alla ricerca di qualcosa di diverso,di novita’,di altri mondi..si lascia il presente alle spalle per inoltrarsi in “no se que”!!

Conoscendo bene cio’ che stiamo vivendo in Italia, spostarsi dal Sud al Nord o direttamente all’estero credo che sia un passo mas o menos obbligato!

Buscar un trabajo:primero objetivo

Buscar una independencia economica,una soddisfazione personale per te e la tua famiglia che ti ha sempre sostenuto (non solo materialmente vamos!occhiolino

Sono partita chiedendomi: “ Ma sara’ vero che in Spagna e’ piu’ facile?” E poi si deve avere un pizzico di coraggio… la spinta ad andare via, a fare quel piccolo salto che tutti vogliamo fare o quasi, ma che almeno credo che una volta nella vita si e’ pensato di fare!!

Credo che la Spagna “e’ piu’ facile” perche’…beh, gia’ lo spagnolo non e’ come il tedesco o il russo o il giapponese..e anche la gente e’ molto cordiale,nonostante anche qui ci sia differenza tra Nord e Sud!!Sic!

..non potrei vivere senza il sole e il mare, che mi accompagnano da qualche lustro..come tutti coloro che nascono al Sud!

I paesi nordici mi affascinano,ma sembra che mi ibernino..visitando Praga,una citta’ stupenda,magica,quasi fatata,mi sentivo dentro uno specchio oppure dietro una vetrina..paesaggi totalmente diversi ed estranei dal mio mondo solare e colorato,nei quali a volte mi rifugio per non pensare a niente..mi piacciono per guardare oltre e svuotare la mente..

Mah!Dovrei parlarvi di Siviglia e vi racconto di Praga??!!!Dios Mio!! E’ che ho mille cose da raccontare..adesso che dopo vari ripensamenti,schieramento BLOG o NON BLOG (quasi come Global-No Global!!), lo apro o non lo apro??…Qui a Siviglia ho sentito il bisogno di aprire anch’io una finestra sul mio piccolo mondo!!

Quindi Spagna..Siviglia!!Non vi nascondo che mi sento a casa qui! Da un lato non e’ cambiato di molto il mio modus vivendi italiano..alla fine “tuttu u mundu e’ paise”!!

Ma in fondo e’ perche’ non ho scelto di cambiare radicalmente..Londra,Berlino,Parigi,Mosca..sono altri mondi..per me bellisimi da vivere in vacanza e non considerando magari anche prospettive di quedarsi aqui (restare..)

(..e questo significa che indubbiamente qualcosa di diverso c’e’..!!)linguaccia

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a PERCHE SIVIGLIA? PERCHE LA SPAGNA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *