No Me lo puedo creer…

E’ finita la Semana Santa!!

Tutte le città della regione sono impegnate in lunghe processioni di scene della Passione…

Menomale..non ne potevo piu’ di processioni e gente per le strade…AIUTO!!

Ho approfittato di un paio di giorni di vacanza per visitare dei centri nei dintorni di Siviglia!

La citta’ archeologica di Italica, citta’ natale dell’imperatore Adriano..Una passeggiata tra le rovine di una antica citta’ romana, della quale rimangono poche vestigia a testimonianza dell’antico splendore, come uno degli anfiteatri piu’ grandi dell’impero romano!

I pensieri mi riportano ai mesi trascorsi a Roma, dove ho lavorato prima di venire qui.. passando anche molte volte vicino alla Villa Adriana di Tivoli!!..Visto che per mancanza di tempo non sono riuscita a visitarla,mi sono ripromessa di andarci appena potrò!

Ripensavo che devo ancora leggere un libro che mi hanno consigliato..”Le memorie di Adriano ”..

Il centro storico di Carmona, che si trova pochi km a est di Siviglia, sulla strada per Cordoba. E’ un piccolo centro,dalle tipiche case con intonaco bianco e ocra, che racchiude in se le varie fasi della storia meridionale spagnola. L’alcazar (il castello di origine araba) dalle torri merlate ingloba la Puerta Sevilla, proprio all’inizio del paese, e da qui si procede verso il dedalo di callecite (stradine) che si snodano in piccoli slarghi. Le chiese dai portali e cupole rinascimentali e barocchi, nascondono un basamento di archi moreschi e decorazioni a motivi orientali, delle moschee precedenti.

Dalla parte opposta chiude il cerchio delle mura la Puerta Cordoba, su un panorama mozzafiato di verdi colline solcate da un serpeggiante Rio (fiume).

..Quereis venir conmigo?!!occhiolino

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a No Me lo puedo creer…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *