6 maggio

Era un sabato, una splendida giornata di sole, quando da bambina ancora alle elementari, ascoltavo la maestra, curiosa di apprendere sempre di piu’ dal mondo..

..mancava poco allo squillo della campanella che ci avrebbe catapultato fuori dalla scuola nelle braccia dei genitori, in paziente attesa all’uscita del cancello. Ma quel giorno, poco prima dell’uscita, vidi entrare un enorme vassoio di dolci e confetti azzurri, da un viso gioioso e familiare e col sorriso negli occhi.. “Stefania, oggi usciamo un po’ prima..e’ nato Amedeo!!”..era mio padre..

..Sono passati 18 anni da allora, e non posso dimenticare la gioia di quel giorno,quelle manine dalle unghie violacee e gli occhi blu…

AUGURI FRATELLONE!!!

30 aprile

Si spengono le luci, fuochi d’artificio dai mille colori e tanta gente col naso all’insu’ che applaude la fine della Festa di Primavera!

Il mese di aprile a Siviglia sembra non finire mai! E’ tutto un susseguirsi di eventi che stanno a cuore a coloro che sono di qui e non solo!

Due settimane dopo la Semana Santa ecco la mitica Feria de Abril!Si tratta di un evento culturale,gastronomico e musicale unico! Todas las mujeres indossano il famoso “traje de flamenco”, coloratissimo e costosissimo..

Dicono che l’abito indossato per la feria rende belle tutte le donne..un omaggio dei caballeros alla donna,che qui in Spagna e’ molto rispettata!

Anch’io,da vera Andalusa,ne ho comprato uno per indossarlo durante la settimana!! Un bel vestito fucsia con piccoli pois bianchi!!..E le mie companere de trabajo hanno pensato bene di regalarmi gli accessori in coordinato turchese..come regalo di compleanno!!

Pensare che quest’anno ho ricevuto tanti regali per il mio compleanno!!Alcune amiche portoghesi,di ritorno dalla Pasqua passata in famiglia mi hanno regalato una bella bottiglia di Porto!! Wow!!E’ fortissimo,yo nunca lo habia provato,sabes?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *