Buon compleanno Oscar!!!! :)

…ricordo ancora quel giorno in cui dissi a Rosy: “Quando saro’ a Londra…..non vorro’ uscire con italiani!!”.


Eccomi qui, un anno dopo….nella piacevole attesa di una serata in pizzeria non in compagnia di “qualche” italiano ma di una ventina di italiani!
Sono uno dai buoni propositi prontamente non rispettati e soprattutto sono uno dagli stupidi propositi.
Il gruppo che si e’ formato e che ogni mese ingrassa le proprie fila e’ un qualcosa di completamente inatteso ed emozionante. Non mi stanco di osservare tutte questi ragazzi e ragazze chiacchierare appassionatamente delle proprie emozioni e paure…..come se nulla fosse mai successo, come se tutto fosse normale. Come se tutti noi non fossimo mai stati costretti a lasciare l’italia e cambiare profondamente la nostra vita.
Anyway….il mio era un inutile proposito…..pensato da chi ancora non era entrato in contatto con certe difficolta’, superabili ma pur sempre difficolta’, e che non aveva capito una cosa molto semplice: la soddisfazione piu’ grande che questa mia esperienza londinese mi offre l’ho potuta assaporare anche ieri sera, quando in occasione del centesimo compleanno Oscar Niemeyer, insieme ad alcuni miei colleghi e Jan Kaplicky siamo andati a cena in un ristorante brasiliano (si lo so, la cosa puo’ sembrare un po’ da “nerds” ma e’ stata piu’ che altro un’occasione per stare insieme e posso assicurare che nessuno aveva la maglietta con scritto “happy bithday Oscar!”).

Alla mia sinistra Jan Kaplicky….l’anima di Future Systems e alla mia destra Andrea Morgante (associato dello studio). Mamma quanto abbiamo mangiato!


Mi sono ritrovato in mezzo a persone speciali e la felicita’ di parlare un inglese stentato ma capace di capire e farsi capire……e’ stata enorme…..una soddisfazione che chi parla l’inglese in maniera fluente credo faccia fatic a comprendere. Tutto questo mi porta quindi ad essere entusiasta delle amicizie italiane che nascono in questa citta’…..non sono solo momenti nei quali far riposare il cervello dalle fatiche e dalle concentrazioni linguistiche….ma sorpattutto occasioni per sentirsi parte di un qualcosa…..che poco alla volta cresce….e che speri continui ad accompagnarti per molti anni.

un grazie di cuore a tutte queste persone che sono esplose nella mia vita e in quella di Rosy.

Hyde Park la mattina presto ti puo’ regalare questa luce……

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

43 risposte a Buon compleanno Oscar!!!! :)