data stellare 22.02.2007

Eccoci qui. Anche stamattina. Oggi sono tutto solo a studio… mi sono rilassato, preso un caffè, acceso radio due (quanto mi piace…), consultato il forum http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?f=507 per la mia città. Quest’ultimo lo consiglio caldamente a chi, come me, è sufficientemente malato da leggere il giornale partendo dalla cronaca locale, per poter sapere SUBITO e TUTTO sui lavori in corso nella propria città, le iniziative culturali, i progetti. Ecco, questo forum, non solo fa una rassegna stampa un po “fai da te” ma cmq estremamente efficace, non solo non si perde nelle pippe mentali e nelle filosofiche discussioni (completamente inutili) che in tanti forum si fa sull’architettura…. questo forum parla di architettura. Punto. Meglio di così?! L’ho trovato per caso un giorno e da allora lo leggo tutti i giorni… è veramente pieno di chicche!
Dico quello che sto per dire, per amor di cronaca e per chi mi ha già spedito qualche mail domandandomi che ne penso di quanto accaduto al governo. Non voglio esprimere opinioni politiche, per evitare di trasformare l’angolo della posta e la mia mail in un campo di battaglia. Mettiamola così:
1. Apprezzo la coerenza di chi dice “Se non ci sono i numeri, dimissioni” e constatata l’assenza dei numeri, presenta le dimissioni. Non importa che queste poi vengano rigettate o si proceda con un bis, tris… ho apprezzato la coerenza, e non voglio commentare oltre. Non voglio sapere cosa succederà, non voglio commentare allargamenti, alleanze, rotture, inciuci. Qui si parla del mondo del lavoro e delle difficoltà che abbiamo dopo l’università, non di politica. Certo, c’è anche il rischio delle urne… e da qui mi nasce il secondo pensiero…
2. Sto iniziando seriamente a pensare all’espatrio… Ero orientato verso il centro-nord europa. Parigi, per esempio, visto che conosco il francese, ho un po di contatti e conosco benissimo la città. Devo dire però che leggere filippo e rosy mi fa sempre venire una stretta al cuore… un po perchè li sento vicini e faccio profondamente il tifo per loro, un po perchè muoio di invidia… quindi anche Londra non mi dispiacerebbe, visto che conosco anche l’inglese. Anzi, a sentire tanti amici, sarebbe perfetta. Ma devo tenere conto di diverse situazioni, non ultime le intimo-personali, che sono più orientate verso la Spagna. Non parlo lo spagnolo ma lo capisco (ho cugini sud-americani) e impararlo sarebbe il male minore. E la Spagna mi ha sempre attirato molto, se posso essere sincero…
La voglia di partire ci sarebbe anche, ma per il momento ho un problema chiamato abilitazione. Ricordate? Cosa è la laurea in architettura, senza abilitazione? ESATTO! L’alternativa ecologica alla diavolina!!!
Quindi rimarrò qui a difendere la posizione, un po come il famoso giapponese della famosa isola dell’oceano pacifico. In futuro… chissà?
Ora basta, devo lavorare 😉
Un abbraccio ragazzuoli!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a data stellare 22.02.2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *