data stellare 31.05.2007

Ok, siamo tornati e tutto sommato ABBASTANZA indenni.
Per chi volesse saperlo: tema 2, quello dei muri alti 750 metri (almeno così diceva il testo…) in mezzo ai coconi e la traccia di Brunelleschi.
Ok, me le vado a cercare pure io…
Nei prossimi giorni cercherò di fornirvi qualche dettaglio in più, ma come sono tornato stamattina mi hanno accolto a braccia aperte e prospettato una seduta di lavoro SPAVENTOSA. C’è chi parla di venire a studio “un paio d’orette sabato mattina“. La cosa, ovviamente, non mi eccita un granchè e cercherò di patteggiare per un’ora un più tutte le sera la settimana entrante. Non per rompere le palle, ma devo dormire qualche ora e recuperare… l’esame mi ha leggermente debilitato.
Ma oggi vorrei attirare la vostra attenzione sul TG1 di ieri sera… un clamoroso buco nella programmazione li ha portati a dover infilare a tradimento un servizio che fatto di più coi piedi non era possibile: i diplomati prendono più soldi dei laureati.
Ora… con calma… io NON MI ARRABBIERO’Ma c’avete pure speso li sordi? No dico, avete anche pagato una società esperta di ricerche per ‘sta stronzata? Bastava venire a chiedere qui nel blog, ve lo dicevamo noi tranquillamente! Anzi, vi diciamo di più, così la prossima volta che vi avanzano 30 secondi, invece di venderci l’ennesimo assorbente con le ali o spiegarci come si fanno le banane in casseruola, vi rivendete questa primizia: sapete chi sono le figure più pagate all’ora del mercato? A esperienza, vi posso dire che sono le (rullo di tamburi… AND THE WINNER IIIIIIIIIIS) le signore delle pulizie. Alcune arrivano a prendere anche 14 euro l’ora. Nei casi peggiori, si arriva a 5. Io, e mi sento un privilegiato, ne becco poco più di 7 netti…
Solo una domanda: ma chi ce lo fa fare? Ci ci costringe a pagare gli stipendi ai professori universitari? Si dice: “papà, famo ‘na cosa: dai a me in una soluzione unica tutti i soldi che dovresti spendere in università e me ne vado a vivere da solo“. Con quella cifra (oltre le tasse ci mettiamo su le tavole, il materiale didattico, i bolli, le ore di fila in segreteria per una domanda, la tesi etc etc) ci mettiamo tutti assiemee ci facciamo costruire un complesso di villette su un lungomare a scelta, con piscina privata, campi da tennis etc etc
Ma come viviamo, domanderete voi? Semplice: mettiamo su un’impresa di pulizie…
Scappo: devo evitare di venire sabato mattina!!!
A più tardi e/o domani!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a data stellare 31.05.2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *