data stellare 29.10.2007

Basta, protesto formalmente! Ho capito che da quando sei diventato architetto te la tiri, ma ora la misura è colma! Smetti immediatamente di fare quello che stai facendo (cazzate, come al solito…) e corri ad aggiornare il blog! SCHNELL!

Dopo aver ricevuto un sms del genere, come potevo non correre ad aggiornare il blogghe?
…senza stare troppo a puntualizzare sul “quando” ho ricevuto questo sms, eh!
Dunque, la domanda più frequente è “cosa ne pensi dell’appellativo ?” Dunque… io le cose le vedrei con una certa elasticità.
Che esistano dei simpatici “fregnoni” che nonostante le due lauree e i tre master, si ostinino ad accettare lavori da terzo shampista a 200 euro lordi l’anno perchè non hanno ALCUN INTERESSE ad uscire di casa è oggettivo. Ne conosco personalmente (per quanto cerchi disperatamente di tagliare ogni ponte di comunicazione con queste figure dalla dubbia moralità). Ecco… questi sono i “bamboccioni” propriamente detti. E che vadano tirati fuori di casa e messi a produrre a badilate, non ci piove!
TUTT’ALTRO DISCORSO sono quelli che hanno un buon lavoro, una posizione rispettabile, una qualifica anche notevole e vivono a casa per una scelta personale. Non gli manca il denaro, non gli mancherebbe nemmeno la voglia, ma forse sono:
a. un po vittime della sindrome del 30enne
b. un po soffocati da una ragazza che preme per fare queste cazzatine che piaccioni tanto alle donne, tipo emanciparsi, vivere assieme, farsi una famiglia
c. ostaggio di una madre-padrona. C’è poco da scherzare… chi ne ha conosciuta almeno una sa PERFETTAMENTE di cosa sto parlando
Questi possiamo definirli “bamboccioni”? Personalmente li lascerei dove stanno. Producono, non occupano indebitamente alloggi. Che male ci fanno?
Infine abbiamo il ragazzo medio, con un lavoro pagato
a. male
b. poco
c. senza contratto
(il candidato barri una o più possibilità)
Dinanzi a SIFFATTE condizioni, poi, parliamo della disponibilità del nostro sistema bancario… Durante le rivoluzioni più cruente, durante le primissime ondate di fucilazioni, al muro finiscono sempre i banchieri.
Ora… ci sarà un perchè, no?
Che poi ci sia una botta di revisionismo che definisce la rivoluzione d’ottobre un atto che soffocò nel sangue la nascente democrazia russa… io domanderei ai servi della gleba (ancora esistenti allora)! Ma questa è un’altra storia!
Ecco… dinanzi a questa situazione, che un ragazzo possa farsi girare i rognoni è comprensibile, no? Oltre al danno anche la beffa! Gira una mail ultimamente, con un dettagliato rapporto… spiega COSA è ottenibile in termini di mutuo e casa con gli stipendi che ci passano oggi. Mandatemela, che va PUBBLICATA AD OGNI COSTO (che io ovviamente me la son persa…)
Non è finita qui! Compito di oggi: mandatemi quella mail che non posso continuare senza!
Attendo fiducioso!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a data stellare 29.10.2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *