Non saraaaaaà un’avventuraaaaaaa

Da qualche parte s’ha da ricominciare. Al di là di un sereno blocco dello scrittore, una sorta di stitichezza letteraria che mi ha colto dall’alba del 2008 (come i più attenti di voi avranno notato), al di là degli impegni che hanno raggiunto livello cosmici, e anche al di là degli insulti della mia vicina, l’inglesina (Eleonora, non la carrozzina…), che mi castiga dicendomi “non leggi mai il mio blog” cui rispondo “ah guarda, se è per questo non leggo mai nemmeno il mio“, il dramma continua. Cosa è cambiato? Bah… nulla di drammatico… è caduto il governo, stiamo per essere nuovamente dati in pasto ai cialtroni, l’inflazione galoppa come un levriero afgano lanciato verso la sua polpetta (mi auguro avvelenata), i nostri stipendi sono i più bassi d’europa.
Sempre e comunque grazie a tutti coloro i quali spendono i NOSTRI soldi per fare ricerche su cose che BASTAVA CHIEDERCI.
Come se non bastasse mi tagliano anche beautiful col machete per far spazio a gente che ha un sacco di cose da dire… e che dicono, che dicono? E che ne so, io beautiful lo registro! Ragazzuoli, ma voi pensate che la nostra missione sia finita? GIAMMAI! Quanti annunci GUSTOSISSIMI che si trovano in giro… non posso dimenticare chi offre una “ottima paga” (12.000 euro l’anno), o chi richiede un anno (UN ANNO) di prova con rimborso spese e buoni pranzo, o chi ti richiede una gestione di un’intera catena di negozi, delle manutenzioni, della progettazione dei nuovi punti vendita, parlare con le maestranze, andare in cantiere, far rispettare tempi, consegne e soldi A STAGE. Eh beh, stronzi noi che vogliamo i soldi nel momento in cui ci è permesso di entrare nell’impero celeste! …poi ci si lamenta delle sette sataniche!
Ma noi non ci arrenderemo! Noi non ci fermeremo! Ci riesco io ad evitare i cialtroni? Potete farcela anche VOI! Con un attento sistema di selezione, in quasi 4 mesi di cv spediti a destra e manca, non sono stato contattato NEMMENO DA UN CIALTRONE. Ma nemmeno uno piccino piccino. Manco uno che cerca di rapinarti… manco uno che prova a toccarti un po di zizza di striscio… niente di niente! Saranno mica estinti? Magari… non vedo l’ora di portare i fiori sulle loro tombe! NNNNNNO SIGNORI, semplicemente applico diversi criteri di ricerca (che vi illustrerò, ma di certo non sono la miracolosa ricetta che garantisce lavoro e prosperità… visto che NON scrivo da Dubai purtroppo, ma da Roma…). Pensate che nel mio spandi spandi generale sono stato contattato persino da due cacciatori di teste… levatevi immediatamente dal cranio l’immagine del vatusso con l’osso al naso e la lancia accuminata… Sono stato richiamato? Mi hanno offerto qualcosa? No, assolutamente. Anzi, uno mi cerca anche perchè gli ho finito le caramelle in sala d’attesa (ndr sono un noto caramellomane. Se mai doveste avermi a cena, siate così carini da eliminare ogni oggetto masticabile, grazie)Ma niente cazzatine da 900 euro al mese (netti). Allora… a questo punto il nostro piano prevede la contromossa: il boicottaggio. Da questo momento non manderemo più cv a tutti quei cialtroni che rispondono ai requisiti che elencheremo nelle prossime puntante. Rimanete sincronizzati ragazzuoli!

Vi stritolo!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Non saraaaaaà un’avventuraaaaaaa

  1. Simone scrive:

    Già fatto
    Ho cancellato il tuo vecchio messaggio Isabella. Occhio a spargere in giro i tuoi dati personali la prossima volta 😉
    Un abbraccioneeeee

  2. giovanna foco scrive:

    richiesta per inserire Bertolotto Porte
    Simone, avrei piacere di sapere come contattarvi.
    ho bisogno di capire a chi mandare redazionali e, anche, insrire dati aziendali.

    Bertolotto Porte SpA è azienda italiana produttrice di porte.

    Resto in attesa.
    Grazie
    Giovanna Foco (telefono azienda: 0172.912811 e 335.6733212)

  3. gionni scrive:

    bentornato Simone!!
    Finalmente sei tornato, era ora! riparte la caccia al cialtrone!!

  4. steppi scrive:

    ECCOLOOO!!!!
    ..era ora!!!e guai a te sparisci di nuovo!Almeno avverti prima o telefoni se fai tardi!!;)
    Un bacione!!
    …ma lo sai che ho rivisto il film “giovani carini e diisoccupati” (en espanol) l’altro giorno???;)

  5. delli scrive:

    è ancora tra noi….
    finalmente ti rifai leggere!!! in bianco e nero ma va bene uguale!!!
    non risparire però… che qui siamo sintonizzatissimi!!!
    bye bye
    delli

  6. mito scrive:

    bentornato
    Ma quindi hai fatto il grande salto nell’olimpo dell’architettura?
    Head Hunters che ti danno la caccia, cialtroni alla larga, cos’e’ successo?
    Ciao da un affezionato lettore.

  7. flòflò scrive:

    SIIIIIIII!!!!
    EVVAI sei tornato Simo!nn avevo più niente da leggere di interessante…baci

  8. Claudia scrive:

    Ah-ah!
    Ma allora ci sei! Ci avevo rinunciato!
    Bentornato!!!

  9. Elizabetha scrive:

    Disponibile
    Cercando le possibilità di lavoroa dubai mi son imbatuta nel tuo blog,e in quel momento mi è davvero sembrato di incontrarmi con la FORTUNA che era scppata tempo fà da me………..Sto subendo u na marea di vicende amare sopratutto con il matrimonio e adesso che il mio marito vive a Dubai vorrei raggingerlo anche se lui non se ne preocupa affatto ma io si perchè lo amo anche se è un imbecille………….Dai Simone portami con te e trovami un lavoro affinchè possa stare con lui e farlo vedere che finalmente ci sono…..Dai ti prego non abbandonarmi………..Almeno questa volta vorrei che quella compagna inseparabile di tristezza mi lasciasse un pò stare cedendo il suo posto alla felicità che anchio credo di meritare…………vorrei stare con lui aiutami , ti prego. Ti sto dicendo le cose vere e non è uno scherzo………………..Spero davvero una tua risposta che permetterà di pentrare un pò di sole nel mio cuore………

  10. giusy scrive:

    Bentornato!
    Bentornato Simone, sono veramente felice di leggere, finalmente qualcosa di interessante e sopratutto qualcosa di “VERO”, che unisce A TUTTI NOI, le nostre delusioni, le nostre illusioni e anche le nostre soddisfazioni.

  11. simone scrive:

    Ci sono, ci sono!
    Ragazzuoli, eccomi… sono qui… quassù! Sì, ok… allora: datemi il tempo di riprendermi dalla tornata elettorale (le fatiche del seggio) e torno a scrivere, promesso. Giusto il tempo di farmi passare questa cosa per cui quando chiudo gli occhi, vedo i verbali dello scrutinio… Rimanete sintonizzati!

    …avevo scritto “sincronizzati”… aaaannamobbene…

  12. marco the likable scrive:

    E bbbentornato!
    Yella Simo’!finalmente ti si rilegge ancora,ci voleva!io sono uno dei tanti che ogni tanto ti scrivono,l’ultima volta che t’ho scritto ero ancora in preparazione esame di stato (passato) e con l’idea di trasferirimi a Londra (fatto pure quello,anche grazie all’aiuto dei vicini di blog Rosy e Fil)..son tornato due volte in 3 mesi e il panorama lavorativo che avevo lasciato era sempre li,immutabile come una cartolina della Riviera Romagnola…e pensare che presto o tardi,in programma ce’ il ritorno in patria (probabilmente nella tua Roma)…si spera che un po’ di esperienza estera possa servire,ma e’ una flebile speranza secondo me…comunque,ben tornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *