craisis…

AVVISO AI NAVIGANTI

confesso che a volte me lo chiedo se il blog lo leggete per davvero, prima di scrivere….ma oggi mi devo essere svegliata male e sono polemica. a tutti quelli che chiedono informazioni per venire a londra, lamentandosi della situazione italiana (che peraltro conosco benissimo, dato che ci ho lavorato per quasi sei anni):

IN QUESTO MOMENTO VI SCONSIGLIAMO VIVAMENTE DI VENIRE.

e speriamo che così sia più chiaro

lo so che siete pieni di buona volontà, che l’inglese se anche non lo conoscete siete disposti ad impararlo, che venite da anni di sacrifici in italia, eccetera: queste cose purtroppo quassù non interessano a nessuno. tantomeno se non siete inglesi. non è stronzaggine: è ovvio che a parità di competenze e di preparazione gli inglesi assumono preferibilmente inglesi. anche solo perchè riescono a scrivere una relazione tecnica e a parlare con un ingegnere con molta più disinvolutra di un italiano. o di un greco o di un francese.

mi dispiace moltissimo, davvero: mi sento quasi in colpa a volte per aver trovato il lavoro con una facilità vergognosa. ma era un anno e mezzo fa.

QUINDI CONSIGLIO A TUTTI DI ASPETTARE MOMENTI MIGLIORI, SI SPERA L’INIZIO DEL 2010.

…ma oggi non ho capito che mi succede, ma non ho mica finito: in tanti mi avete scritto, da quando sono quassù, e tutti avete ricevuto una risposta privata, una mail lunga, personalizzata (non un melaC melaV per intendersi, da lettere standard), ragionata. il 90% di voi ha intascato senza manco aprir bocca per ringraziare. mi dispiace, oggi lo so che sono antipatica, ma non credo che sia un nostro dovere in termini assoluti rispondere: lo facciamo perchè ci sembra giusto e abbiamo il “privilegio” di avere un blog, ma al tempo stesso sarebbe anche carino ringraziare chi ha dedicato il proprio tempo a rispondere. per onesta’ devo anche dire che con alcuni di voi ci scriviamo da un pezzo, e che e’ nata una “amicizia” virtuale molto carina che a volte mi tiene e mi ha tenuto compagnia :-).

..è vero, oggi l’architettessa è di un’antipatia imbarazzante.

ad ogni modo….sono in Italia, aspetto il principe inconsorte che arriva col trenino dal profondo Nord e poi ce ne andremo a scorrazzare per le Crete.

happy valentine’s day to you all!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a craisis…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *