immane tragedia nell’isola di

immane tragedia nell’isola di ischia. o magari tragedia annunciata. tragedia di necessità. tragedia da incuria. tragedia da superficialità. come la vogliamo chiamare?
costruire in area con vincolo R4 da frana non è la cosa migliore per mettersi al riparo dalle intemperie. adesso non ci rimane altro che piangere e pregare per persone strappat ealla vita. poi tante parole, i sindaci, i tecnici, e quanti altri.
una domanda. sei stato tu? chi io? no, io non c’entro. non avevo il potere di autorizzare. ma allora sei stato tu? chi io? risponde il vice sostituto. eh no! io no, non ho ancora esaminaot la proatica. ma allora chi è stato? ammesso che sia importante capire di chi sono quelle responsabilità.cosa spinge a costruire in area R4, ripeto, rischio elevato che ti venga addosso la collina è la montagna che hai di fronte. cosa spinge le autorità competenti a non monitorare come il territorio si modifica. insomma, tanti immobili in italia sono localizzati in aree dove preferibilmente sarebbe meglio non costruire. dove se proprio si deve farlo almeno sarebbe meglio realizzare anche le opere di mitigazione del rischio. certo se poi di cadono migliaia di metri cubi di fango c’è poco da fare.prendere armi e bagagli? no, non c’è tempo. allora scappa!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.