Lima ore 18.00
sono arrivata a Lima alle 11 hora locale. Ho tutto il jetlag delle 4 ore di differenza con Buenos Aires e un fortissimo mal di testa.
quando ho cominciato a scrivere questo blog su PA, esistevano altri vicini di blog, alcuni si sono dispersi e uno in particolare é volato in cielo 20 mesi fa. Il nostro Fabrizietto.
http://blog.professionearchitetto.it/fabriziomirabella/
ci sentivamo quasi tutti i giorni via skype, i saluti rapidi, le chicchieratine brevi, avevo conosciuto due persone fantastiche mandatemi da lui a Barcellona, quindi si avevamo amici in comune ma non ci eravamo mai conosciuto personalmente.
Poi dopo la sua scomparsa ho conosciuto Clara, la sua dolce mamma, sempre via skype e ci siamo mandate tante mails. Clara al leggere il mio itinerario di viaggio, a settembre, mi disse che a Lima, conosceva una suora, molto amica e sarei potuta andare a stare da lei e aiutarla con i bambini di un orfanotrofio.
Madre Teresa Balbin, ha 76 anni, bella tonda, é venuta a prendermi all’aereoporto, mi aveva detto per telefono, che probabilmente non c’erano molte suore all’aereoporto e che l’avrei riconosciuta io. Dopo un ora di auto siamo arrivate nella sua dolce casetta, piena di fiori e piante, mi ha servito un puré di verdura squisito, nel quale ci aggiunge anche il pollo, liquefatto e pezzettini di aglio soffritto.
e poi un megafrullato di lime. la luce che sta bagnando in questo momento Lima é rosata, ci sono gia i lampioni accessi, ma non é buio. mi manca la mia famiglia, mi mancano i miei amici. e stephan.
Fabrizio é scomparso da un sacco di tempo e la sua anima continua a muovere altre anime e a farle congiungere.
il libro che amorevolmente é stato redatto con i suoi scritti si chiama ” i colori di Fabrizio”
accattatavillo! tutti i proventi sono destinati a fondazioni umanitarie.
7 risposte a Lima ore 18.00 h