LIFESTYLE

LIFESTYLE

Ho iniziato un altro corso di tedesco e stavolta l´ambientino é veramente variegato: 4 iraniani, 1 brasiliano, 1 russa, 1 americana,1 africana delle isole Mauritius, 2 tunisini, 1 afganistana, 1 albanese, 1 indiana e una vietnamita.

e una italiana….io.

Ieri la nostra insegnante delle prime 3 ore non é venuta, é una tipa molto seria, e la supplente, 28enne, ci ha fatti ridere un sacco quando mimava delle situazioni e faceva dei disegni alla lavagna per spiegarci dei vocaboli nuovi. Per farci usare il passato ha cominciato a chiederci quando siamo stati in vacanza, dove, e che cosa abbiamo visitato. Al mio turno ho parlato del mio “Weltreise”= giro del mondo e da quel momento la classe mi ha scelto come leader! Poi quando facciamo le simulazioni di telefonate con enti pubblici o uffici, mi invento delle storie che li faccio morire dal ridere. Inoltre, questo corso pagato dallo stato nella migliore scuola della cittá, rappresenta il corso base per ” l´integrazione sociale” alla quale ho diritto, e in effetti dal timbro delle lezioni, i temi che sviluppiamo si nota chiaramente che ci vogliono ” INTEGRARE”!!!!!

Per il resto a parte problemini di salute e stress prematrimoniale, gli ultimi echi del trasloco da Barcellona ad Amburgo, le pressioni per un ennesimo concorso di architettura in Spagna, acquisti vari, diciamo che a parte tutto questo, va tutto bene.cuore

Ma come si fa a mettere da parte tutto ció?hihihi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a LIFESTYLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *