La settimana appena trascorsa

La settimana appena trascorsa ?stata decisamente gloomy.confuso

In alternativa al pungiball ho trovato, aihm? nel corridoio il mio capo e dato il mio temperamento tipicamente meridionale vi lascio immaginare il seguito. perplessoLo visto l?in lontananza e una parte di me, tutta vestita di bianco con una aureola in testa, preoccupatapensieroso, ha subito iniziato con insistenza ad auto-convincermi che andava tutto bene, che ero soddisfatta e che non cra nulla da dirgli. Ma man mano che si avvicinava, passo dopo passo, questa vocina diventava sempre pi?flebile sopraffatta dallltra parte di me con tuta rossa attillata, lunga coda appuntita, corna di medie dimensioni in testa e tridente in mano?con automatico repentino cambiamento dellspressione sul mio viso.arrabbiato La verit??che proprio non so mentire, n?recitare nessuna parte da stagista perfetta sempre sorridente e gentile a cui sta tutto bene. Non quando le cose cmq non tornano a pieno. E siccome avevo qlc complaining da fare, proprio non ho saputo trattenermi. Ho un grandissimo senso di giustizia che temo non mi porter?mai da nessuna parte!deluso Adoro il mio capo; lo stimo come architetto e anche come persona, il che per me ?fondamentale per lavorare in armonia. Anche se a volte il mio istinto ha sbagliato nel giudicare alcune persone, lui mi piace, mi piace veramente. A pelle. E siccome non ?una persona stupida o ieca?( perch?solo un cieco potrebbe non capire quando ho qlc che non torna!) ha perfettamente compreso, dalla mia insolita freddezza, che cra qlc che non andava e appena mi ha posto la fatidica domanda ACiplomazia zero e in barba al buon viso a cattivo gioco?sono stata cortese ma spudoratamente sincera. imbarazzato

I risultati delle mie amentale?potr?dirveli con lndar del tempo. Non confido in nessun repentino stravolgimento ma almeno adesso, dopo aver parlato, ho ristabilito quel rapporto di sincerit?senza cui non riesco a far andare avanti nessun tipo di relazione. Ora sa esattamente quello che penso e non ho bisogno di indossare nessuna maschera pirandelliana!! Come mi sento? Non so. bho!Da alternare momenti misti di fuggevole sconforto e meditata rabbia ho attraversato momenti di apatia mista a malinconia per poi ritrovare un sano equilibrio e quel pizzico di intraprendenza che non fa mai male. E?un processo mentale che percorro sempre quando riverso ci?che penso. E?come svuotarsi di tutto allmprovviso, liberarsi da un noioso fardello che anche se pesante ti apparteneva e senza il quale paradossalmente allnizio ti senti incompletao bisogno di un po?di tempo per metabolizzare lccaduto, voltare pagina e ricominciare con lo spirito giusto.

Venerd?pomeriggio: lezione di inglese. I test diventano sempre pi?assurdivrei da che dire anche alla commissione di Cambridge ma ..come dire? ho gi?dato!!! A parte gli esercizi del reading, su cui stendo un velo pietoso, quelli dell?english in use?sono praticamente impossibili! Mi devono spiegare con quale criterio devo pensare e scrivere esattamente quella precisa parola quando ne esistono almeno 6 altre che vanno perfettamente bene nella frase rendendola di senso compiuto e in linea con il contenuto del testo!deluso Anche la mia teacher ha dovuto ammettere lssoluto mistero che avvolge questo paper! Ho talmente tanti esercizi arretrati da fare che non avrei dovuto mettere il naso fuori di casa per tutto il week endovera me misera me tapina me derelitta?ma dalle mie parole credo sia chiaro che cos?non ?stato. Potevo non visitare Southwell, il suo continental market e la sua, propositatamente?grande rispetto alle dimensioni del paese, cattedrale? Ovviamente no?

A tal proposito, vi rendo partecipi del curioso estro dellrtigiano che ha fabbricato la maggior parte delle obilia?allnterno della chiesauardate un po?con attenzione cosa ha scolpito? Sar?la sua firma? Mah!

Baci,baci

Paola

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.