RIECCOMI…..

scusate ma tra muraglie , lavatrici , taxi e ..lavoro sono sempre di corsa…

e ancora senza chitarra…

e non mi sono nemmeno tolto la soddisfazione di fare un po’ di pesci d’aprile come speravo!!!vallo spiegare poi ai colleghi dello studio del come e del perche dell’esistenza di un pesce di carta che si appiccica sulle schiene della gente..gia mi vedo gli sguardi attoniti ma eloquenti della serie “..nngh ma questo e matto attacca i pesci sulle schiene..non..non capisco…ok…ripetimelo in parole più semplici..”

io..”ok telo ripeto in parole più semplici….mi sono sbagliato, cancella tutto..”


posterò una cosa al volo giusto per farvi fare due risate….sorrisone


eccolo qua direte…sempre in taxi..ebbene il taxi è una dimensione unica per girare e vedersi la città ma anche per farsi due risate e straparlare con i tassisti che ovviamente non capiscono(e poi anche loro parlano molto..),insomma un misto di incomprensioni molto divertente…

al mattino prima di entrare in studio con tutta la gente in ascensore non vi dico che spasso a sparare cavolate a ruota libera…a volte non riesco a stare serio…anche perche i cinesi alla mattina sono tutti seri e non dicono un a parola..almeno quelli dell’ascensore!

comunque questa è la routine…ah…con il lavoro ci sono stati degli avvenimenti interessanti che mi hanno fatto capire altre cose di come gira il mondo, di come sono le persone, di come si lavora e di come nooon si lavora(di queste ultime due cose ne avevo gia una idea)…


questo week sono stato a pechino e presto postero tutte le immagini della muraglia…oh incredibile veramente!!!

ma la notizia è che siccome dobbiamo fare il visto Z (quello che dura un anno ) dobbiamo andare a Honk Kong….ho detto Honk Kong….allora aprite google e cercate la mappa della cina…guardate Tianjin e poi dov’è Honk Kong…

di questa notizia la parte esilarante è che per motivi aziendali dobbiamo spararci questo viaggio in treno!!! deluso ovvero 24 ore di viaggio per attraversare la Cina in verticale!! sarà da ridere…in cuccetta con i cinesi…pazzesco!

cosa gli faccio fare?una partita a briscola, a scopa…o le parole incrociate?!

mah…comincerà con una foto e poi vediamo…..

Questa è ua bellissima immagine del posto in cui io e Vero siamo andati a mangiare due giorni fa…lei ha detto..”ah guarda , degli spaghetti..” e io “dove ,dove?”..stava scritto sullo striscione giallo qui sotto…beh..so leggere anche io..ma per il cinese mi manca ancora un po’ di allenamento, se i miei maestri sono i tassisti …andiamo bene!!

comunque gli spaghetti (chao mian) erano molto buoni anche se gli ha cotti su quel bidone dall’aspetto poco invitante …

Beccatevi cosa ho trovato che se ne andava in giro tranquillo per le strade…

“en calcagiara” ovvero uno schiacciasassi…incredibile..andava ai 10 all’ora ma per fortuna non ha trovato traffico…

perdonatemi la fretta…ma vado a lavorare…ho dei bellissimi conti sulle superfici edificabili (ma poco edificanti…ha ah ) e nette che mi aspettano…

a presto

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a RIECCOMI…..

  1. nadia m. scrive:

    auguri
    Ma ciao Ale…spesso alla fine della giornata di lav vengo qui a leggermi un po’ il tuo blog.tranne oggi che sono a casa ammalata.perca!!Però almeno ho un po’ di tempo x scriverti e salutarti. Leggo le tue avventure e “viaggio” un po’ “. Guardo che combini dall’altra parte del mondo e t’immagino in quei taxi a cui 6 molto affezionato a quanto pare.hihi…pazzo che non 6 altro!!! Ma a distanza di un mese dalla tua partenza ti 6 ambientato o…? Va beh che 6 una roccia ma penso che le differenze siano veramenta abissali. E Veronica come stà?Salutamela tanto. Un in bocca la lupo, anche x quel viaggio in treno di 24 h.hihih…Buona Pasqua a presto. NADIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *