ARRIVEDERCI CINA

ARRIVEDERCI CINA

ciao a tutti, è arrivato il momento per me di dire almeno “arrivederci cina”, insomma un periodo di riflessione, di ritorno (almeno momentaneo) e poi chissà magari decido di girare il mondo facendo il fotografo…ehm ok non mi monto troppo la testa….se tutto va male tornerò in cina a lavorare in qualche studio..

ma due parole…concise come sempre…

vi lascio un po di foto dell’ultimo viaggio tra le minoranze tibetane di alcune regioni, gansu, quinghai e sinjian su cui spendo due parole…

le persone incontrate sono di una solarità incredibile, gente umile che sta bene con quello che ha, non sono poveri, gli basta cio di cui ha bisogno e non di più..e per questo direi che hanno una grande ricchezza,

la parte che dovrebbe far riflette tutti è la situazione in cui vivono, sono considerati dei barbari dal governo cinese per i loro riti funerari, non vengono tutelati i diritti per le minoranze e nemmeno i diritti umani per cio che riguarda l’autodeterminazione di un popolo…questa è la cina che fa male, il governo incivile e spietato li tratta alla stregua di attrazzione turistica cementificando i villaggi e costruendo osceni alberghi, soprattutto per cinesi che per questo bisogna dirlo non hanno rispetto per nulla..

stanno costruendo case con tanto di cartelli che dicono “case per i poveri” ma in realta sono destinate ai nomadi in modo da controllarli facendogli pure vendere il bestiame, insomma una sedentarizzazzione forzata…

queste cose generalmente non le dice nessuno da noi(tanto meno qui in cina), ma quando le vedi con i tuoi occhi e parli con la gente che rischia la vita dandoti queste informazioni capisci che non si puo restare immobili davanti a tutto questo e almeno bisogna informare su quello che accade veramente in queste regioni…

ed ora le foto, la photogallery all’indirizzo
www.professionearchitetto.it/viaggi/photogallery/gansu_cina/

il gansu in cina

insomma credo proprio che sarà un arrivederci….c’è ancora molto da vedere in cina

e con questo

ringrazio tutta la redazione di PA

il webmaster e i lettori

a presto

ale

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a ARRIVEDERCI CINA

  1. antonella scrive:

    però
    passavo di qui x caso e..: foto meravigliose! complimenti e in boccallupo x qualunque decisione tu prenda…
    Anto

  2. NICO scrive:

    A PRESTO!
    Hai scelto delle foto con volti straordinari, sguardi intensi e sorridenti, luoghi che pochi finora hanno mostrato. Spero che il tuo arrivederci sia veramente .. a presto.

  3. Vero scrive:

    a presto
    in ogni riga, in ogni parola che hai scritto ho rivissuto quei momenti e le emozioni che ci hanno suscitato quei luoghi ma soprattutto quelle persone. Portale nel cuore!
    Vero

  4. anna scrive:

    mamma che belle foto
    ma uno spazio su flickr nn te lo fai??

  5. antonietta scrive:

    lavorare in cina
    Ciao Ale,
    sono rimasta molto colpita dalla tua esperienza in Cina, io è da poco che in realtà ho iniziato a pensare alla Cina come una possibile meta per esperienze di lavoro, ho 26 anni e lavoro in uno studio di architettura a caserta; il mio sogno è sempre stato quello di fare esperienze all’estero e il titolare del mio studio mi ha proposto di trovare contatti di studi di architetti a shanghai per avviare una collaborazione; sto cercando tramite agenzie e tramite conoscenti ma ci terrei a ricevere qualke dritta anche da te! grazie e in bocca al lupo per tutto! anto’

  6. davide scrive:

    davide
    Ciao Ale, sono Davide della Valle di Non. Pazzesco!!
    Ma quando ritorni? Fammi sapere che ci troviamo per due chiacchere e due birre.
    Ciao

  7. luca benedeti scrive:

    caro ale io sono stato 6 mesi a shanghai e ti posso dire che sono dovuto ricredermi mi sono innamorato e ho trovato tanti amici e molto ospitali io devo tornare x lavoro e vorrei avere più oppurtunità di collaborazione io mi occupo di arredamenti e ho arre
    d.s luca benedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *