1Villa,1Baby & 798ArtGallerery

Finalmente SlowDown! Pechino riacquista il suo ritmo, il traffico, la frenesia del lavoro senza senso del giorno e della notte.. E io mi sto per prendere una pausa alla faccia di tutti gli altri! Abbiamo corso tanto fino ad oggi.. quattro mesi di intenso lavoro dal concept agli esecutivi del nostro primo vero progetto.. 100% Mindln China.. si tratta di una villa di 1500 mq sulle montagne dello ShangDong.. Questo inverno si parte con le fondazioni.. e l’anno prossimo la vedremo finita se tutto fila liscio! Ridisegneremo presto il ns sito e aggiungero’ di sicuro anche le tavole e i rendering del progetto e magari li aggiungo anche qui sul blog! Ma non e’ tutto.. il primo vero progetto si realizzera’ fra qualche giorno: fra poco nascera’ il nostro bambino.. e questa si che sara’ una bella gatta da pelare!! Per ora nuota ancora un po’ alle strette nella pancia della mamma, tira calci e sussulta.. ma fra qualche ora o qualche giorno sara’ qui fuori tra di noi! E’ fantastico! Se lo avessi saputo prima che avere un figlio fosse cosi’ bello, ora probabilmente sarei circondato da 12 nani! Di solito quando pensavo all’idea di avere un pargolo allungavo la mano verso le zone basse..e poi invece.. quando ti accorgi che il torellino dentro la pancia della mamma calcia e si fa sentire cambi idea! E’ magico!

Forse cambiero’ idea quando non ci lascera’ dormire la notte!

HongBao in posizione plastica.. abbiamo elaborato una serie di magliette fantastiche solo per donne incinta .. faremo anche di questo un upload sul sito del nostro studio!

Per questo mese che viene me la vedro’ con pannolini, biberon e pianti.. dal mese prossimo passo a ruspe, cemento condito con dialetto dello ShangDong

Questo WeekEnd.. giusto per fare ballare un po’ il piccolo siamo tornati a dare un occhiata al quartiere 798. Si trova a Nord-Est fuori dal 4 anello di Pechino, Un tempo era una zona militare russa fino a qualche decina di anni fa. Oggi sono rimasti tante fabbriche vuote che sono state popolate da artisti.. tra quelli veri e quelli che copiano quelli veri c’e’ un bel meltingpot qui! L’ultima volta che ci siamo stati era quasi un anno fa.. e come sempre succede qui a Pechino in un anno succedono tante cose.. sono rimasto stupito.. hanno risistemato l’intera area, pulendola, riorganizzando il landscape attorno, aprendo vecchie fabbriche a nuovi inquilini.. forse nulla di incredibilemnte nuovo rispetto ad un anno fa, ma tanta voglia di fare, che e’ un po’ il postulato del vivere cinese oggi.

Il 798Sauro per chi ha mai letto Rampini…

PipesWall – Cheap and Interesting

London 2012 sta arrivando! Anche qui arrivano i primi segni

Durante tutto il periodo delle olimpiadi il traffico e’ stato regolato con le targhe alterne.. C’e’ gente che qui le sogna ancora la notte (me compreso).

workers&faces

Anche la Nike ha aperto un museo qui.. Advertising vs Façading

A presto..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *