acquisto intelligente

acquisto intelligente: MP3, 93 grammi, 2G, batteria con autonomia di 10 ore, immagazina 1000 canzoni equalizzatore DSP controllato a 5 bande,, sintonizzatore di frequenza FM 87,5-108 MHz, stazioni preimpostate:10

(Radio Marte, Radio Kiss Kiss, RDS….magari potesse essere così). un philipssino niente e male…l’esperto di turno mi ha installato il programma con il mulo, quello per scaricare musica e io…alle soglie del 2006 ho finalmente scaricato le mie prime canzoni… e non mi sorprende come l’istinto mi ha portato a scaricare a parte la colonna sonora della mia vita (dovuta a dolenti e complicate e stupende storie d’amore che accarezzano i miei sogni di inguaribile romantica …. e s’intrecciano…) la mitica with or without you, che tra meno di 20 giorni, spero di ascoltare live al Nou Camp,`

dicevo a parte la MIA CANZONE, le prime che ho scaricato: Napul’è e Terra mia del buon Pino Daniele e Tammurriata nera della Nuova Compagnia di canto popolare, strettamente in dialetto napoletano….

è da tanto che non passeggio per Napoli, la mia città mi urla dentro,è facile dire di voler andare a vivere fuori….però sappiate che, quest’urlo, ha un’intensità senza paragoni, questo urlo che dolore fa….

il sole che ti bagna il viso a piazza del Gesù, gli schizzi del mare che ti sfiorano le guance a Via Caracciolo, il fresco di palazzo Gravina, le canzoni di Gigi D’alessio a tutto volume dalle finestre dei vicoli dei quartieri spagnoli, i colori dei panni stesi, e l’odore del pesce a Montesanto mischiato a quello dell’asfalto che brucia a piazza Garibaldi, l’anarchia stradale che ti destabilizza e il profumo di una sfogliatella ti fa resuscitare…..LA MIA CITTÂ mi manca tutta, lo ,tutta, tutta, senza freni, mi ubriaco ascoltando voci napoletane e scendono lacrime d’orgoglio, mentre le dita scorrono veloci su questa tastiera….


tutto è di una tristezza….assurda…

ROMA – L’Aula della Camera ha approvato il decreto legge che proroga di sei mesi la missione militare italiana in Iraq. I voti a favore sono stati 283, 207 quelli contrari, gli astenuti sono stati tre. Il testo ora passa al Senato.

perchè gli italiani non scendono in piazza??? Aspettano tutti una strage made in Italy tinta di rosso????

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a acquisto intelligente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *