presente il film il Così

presente il film il Così parlò Bellavista? Capolavoro cinematografico del grande Luciano de Crescenzo, bene… uno degli allievi del professor Bellavista fa lo spazzino e una mattina..in un vicariello…

una vecchina dal 4º piano….

“giuvinò, giuvinò un poco più a destra, per favore, lì lì vedete ci sta una scorza di banana, e poi lì un pò più a destra ancora, ci sono quelle carte Nzevate, e quella è la signora del 4º piano, dice che è contessa, poi si compra zeppole e panzarotti alla rosticceria qua dietro e votta tutt’ e cart accop a basc!!!”

bene stamattina mentre fumavo la mia consueta sigaretta, fuori al balconcino, sono stata leggermenete più diplomatica…

lo spazzino in questione, scusat, l’operatore ecologico come li chiamate in ITALIA, ha non più di 18 anni e una svogliatezza senza limiti… da premettere che d’estate il viale alberato dov’ è ubicata la mia umile dimora, si riempie di fiorellini gialli fastidiosissimi, proprio a ridosso del marciapiede. ALLORA HO ESORDITO:

(ve lo scrivo in italiano) scusa, scusa (si gira verso di me alzando la testa), ci potresti mettere un pochino più di impegno? altrimenti sarò costretta a chiamare l’ente responsabile e dire che la strada non è stata spazzata… vedi? lì lì quelle carte….ecco si bravo….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a presente il film il Così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *