il viaggio si avvicina

il viaggio

oggi è il primo Ferragosto della mia vita, grigio, senza sole e addirittura fresco….Barcellona si culla tra le foglie degli alberi e coccola chi è rimasto e chi è appena arrivato….

Si avvicina la mia partenza per New York, mancanano ormai 3 giorni e sono in ansia.

sola o in compagnia, dopo tanti anni di viaggi e di aerei, mi assale una strana sensazione, non definibile come angoscia, bensi come irragionevole agitazione. Stavolta questo viaggio l’ho desiderato tanto, e l’acquisto del biglietto si è concretizzato in pochi giorni…

mi domando se girero sola per NY, portando in giro la mia ombra, schiantata dall’ afa, trascinandola sui marciapiedi, zigzagando tra vicoli, strade e piazze……

Sempre, un viaggio disfa i lacci che mi legano all’attesa, mi costringe in qualche modo a ricominciare qualcosa….

Non è vero che si puo anche viaggiare liberamente con la fantasia, organizzando i propri itinerari mentalmente, quelli che facciamo spesso nella nostra testa, sono sogni di viaggi e non autentici viaggi. Nel sogno possiamo decidere il clima, la compagnia, i tempi, i ritmi, le pause, le sensazioni..

nella realtà, questo non è consentito…non fa parte del gioco….

il viaggio quasi sempre nasce nella mia mente, si sviluppa, matura con le carezze, ma poi è quando sono li…..in quel luogo aspettato, che i miei sensi cercano solletico…

ho bisogno di sentire, annusare, toccare,ascoltare, assaggiare….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a il viaggio si avvicina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *