arieccoci…  il terreno di

arieccoci…

il terreno di David è una figata, non c’è nemmeno da trivellare, con la pala e 365 giorni della sua vita se lo svuota solo soletto…. bhe a parte las bromitas, ha una forte pendenza ma è di buona qualità si suppone che anni e anni e anni fa passava un fiume giusto al lato, per cui lascia ben pensare, rocce non ne abbiamo viste…il mio clientuzzo era contento ed io di riflesso…

Carminiello fa il costruttore a Barcellona da 13 anni, è napoletano ovviamente ma questo già si capiva dal nome, ci siamo conosciuti un anno fa, quando tra lo studio e il cantiere della bomboneria, schiava repressa del lavoro, senza l’ombra di una vacanzina (bhe lo sapete bene, quest’anno ho abbondantemente recuperato) tra la forte aria condizionata e il sole spaccapietre di agosto….iniziai questo blog…

dicevo, ho conosciuto Carmine, perchè l’elettricista che lavorava con me allora, volle metterci in contatto avendo, noi, in comune la stessa terra….

a distanza di un anno il caso ha voluto che quasi contemporaneamente ci siamo cercati a vicenda…(si può dire?dico grammaticalmente…marò sto perdendo tutto il sacrosanto italiano…. è per questo che scrivo..mica per altro…) insomma abbiamo ripreso i contatti, tra i vari segreti professionali della costruzione, i clienti fantasmi che parlano parlano e poi non agiscono….mi ha parlato di un tal Jordi (e vabbè qua si chiamano tutti così…), si vede che l’avvocato in questione ha un sacco di soldini e vuole comprare ( e ovviamente ristrutturare) un appartamento di 160-180 metri quadrati.

Allora da brava bimba mi sono messa all’opera, ho cercato pochino pochino, il minimo per dire “anche questo semino l’abbiamo lanciato…”mettendo solo 2-3 annunci innoqui su internet..e paf, mi hanno chiamata…

e domani io e Carminiello, già andiamo a vedere il mega attico, nella calle Aragò…

Il tipo dell’agenzia immobiliaria, dopo aver brevemente ascoltato il resoconto della situazione (lo rifaccio por si a caso, io sono architetto, sto cercando un mega-appartamento per un cliente, e se lo compra farò il progettino… e Carminiello i lavori…)mi chiede se poi nel prezzo, deve tener conto del mio onorario…. qualcuno dice che è normale che io accetti una parte di soldini per aver fatto da tramite….ma io queste quisquiglie non le faccio….io voglio solo fare il progettino…. per la cronaca, l’appartamento vale quasi 2 miliardi di lire…non male non male….

mañana vamos a ver..

un besin para todos..pazientate che appena ho tempo rispondo a tutti…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a arieccoci…  il terreno di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *