amico che va amico

amico che va amico che viene….

ieri ore 16.00, squilla il telefono di casa (già cosa insolita), ” pronto giordana?” ” si sono io, chi è?” una voce femminile molto familiare, con accento decisamente siciliano, mi sta dicendo ” non mi riconosci?” e ad essere sinceri, immediatamente l’ho riconosciuta e le ho detto….” Z…….. dove sei stata? sei sparita senza dire niente….” e lei, sono stata due mesi in barca a vela, poi sono stata in Messico, un periodo in Sicilia e adesso ci vorrei riprovare con Barcellona, non è che avresti una stanza da te?”…..gli occhi mi si sono illuminati….

Gabriella è siciliana in tutto il suo aspetto, morena, capelli e occhi nerissimi, sguardo bello, espressivo, bocca alla Cucinotta, alta e soprattutto spigliata, vivace e ben disposta nei confronti del prossimo, fiduciosa e ottimista nei riguardi di quella vita che fino ad ora l’ha portata in giro per il mondo!!

Ci siamo conosciute lavorando come hostess, 4 anni or sono, nel campionato di tennis Godò, io ovviamente ero in uno stand figo, Telefonica, dove si giocava e si regalavano ricchi premi e cotillò, mentre lei insieme ad altre due italiane, stava nello stan della Buitoni, cucinando lasagne e “prelibatezze varie” tutto il tempo, era scioccata, lo erano tutt’e tre, non si sarebbero mai aspettate di stare ai fornelli, in pieno giugno, sudando, firmando un contratto per un lavoro di hostess….

erano la barzelletta di tutto il Godò, noi altre hostess privilegiate, le prendevamo sempre in giro…era un continuo passare davanti alla Buitoni e un susseguirsi di sfottò….da quel giorno siamo diventate amiche.

e adesso me la ritrovo dopo più di un anno, tra capo e collo che cerca una stanza….

ahhh la vita, la vita!!! prima toglie e poi dà…è il caso di dirlo…

ieri riunione con David, gli ho presentato il mio onorario per il progetto della sua villetta, l’ho gonfiato un pochino, perchè qui gli architetti lavorano tanto ma prendono poco… e io sempre architetto italiano rimango… Comunque il post su David e gli onorari me lo conservo per un altro giorno.

Oggi è festa in tutta Spagna, giorno della HISPANIDAD, e i catalani, che tutto si sentono meno che spagnoli, festeggiano lo stesso..

giornata gastronomica,

visto che domattina, ho l’aereo per Bilbao ( non vedo l’ora!!), e potrei anche conoscere la madre del mio amore, per non andare a mani vuote…e approfittando di TRISTANO (an vedi che razza di nome) che è qui a Barcellona e fa il cuoco in TRENTINO ALTO ADIGE (regione a me molto cara), facciamo un pò di dolci, torta al cioccolato a forma di cuore, bhe quella la faccio solo per Oscar, poi 3 strudel, 1 per i ragazzi che restano a casa mia, questo fine settimana, uno per la madre di Oscar e la family, uno per l’architetto che mi mette la firma sul progetto di David, (visto che non posso ancora firmare essendo iscritta all’ordine degli architetti di Napoli.), poi faremo i canederli, però invece dello speck ( che qui non si trova), ci metteremo il crudo, per il pranzo di oggi…

non faccio altro che comprare ingredienti da due giorni…

pranzo poi se insistete vi dò le ricettecuore

statevi bene!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a amico che va amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *