venerdì 9? ma vi

venerdì 9? ma vi rendete conto? fanno ponte tutti gli italiani, tutti gli spagnoli ed io e altri 4 sfigati stiamo qui negli uffici VODAFONE aspettando che l’ora ics arrivi. che triste madonna che triste, con tutte le cose interessanti che ci sarebbero da fare.

oggi ho un malessere pieno di sfumature amare che percorre tutti il corpo. Mi sento a volte, a 30 anni suonati come se ancora non avessi capito il mio ruolo. ammesso che debba averne per forza uno. ho avuto uno scambio di sms con Bilbao, triste. e la provocazione che partiva da Barcellona, non riesco neanche a capire da dove possa essere nata. Quei micro gesti pungenti che solo alle donne escono impulsivamente e dopo, subito dopo ci si pente. Mi spaventa una storia così seria a 31 anni. Sono sempre stata il tipo di ragazza che dopo aver conosciuto una personcina interessante del sesso opposto, dopo tipo la prima ora di conversazione, già si immagina, come sarebbe il tappeto rosso nella chiesa e a lui come donerebbe il vestito da sposo. La coda di questi pensieri è mordicchiata il più delle volte, dalla tenera filosofia di libertà, che ha caratterizzato i miei ultimi 3 anni, e senza la quale non potrei vivere, o per lo meno mi costerebbe tanto disabituarmici. Probabilmente devo ancora maturare tanto ,se nello stesso tempo mi affascina l’idea di avere un pupetto attaccato al seno e dall’altra mi inorridisce l’idea di non poter fare quello che voglio, giusto quando lo desidero, perchè hai tra le mani un’altra vita che non è direttamente la tua ma quasi. Non sono convinta. Non sono convinta di saper lottare per una storia che parte già con lo svantaggio della lontananza. E poi vedo una certa noncuranza nello scrivere messaggi, mails, nell’eseguire telefonate. Tutto fatto al minimo indispensabile.

e io….. io sono quella dell’anticipo dei tempi, quella degli eccessi, quella degli slanci, quella che insiste e persiste.

non so come riacchiapparmi e da che parte impugnare la presa, mi sento un essere umano fatto d’aria e poesia astratta e non capita, da chi vorrei che fosse percepita. Non una vittima, odio le vittime, quelle che si sentono vittime e non lo sono…uiiii che razza quelli!!oggi mi sento indefinita e ho avuto il primo screzio (anche se virtuale ) con Oscar, in 6 mesi. ho bisogno di coccole e già so che nessuno me la darà. quindi mi attacco al tram e ad un’altra sigaretta…..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a venerdì 9? ma vi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *