Cara Claudia, sai ne

Cara Claudia,

sai ne son passati di mesi dall’ultima volta in cui ci siamo viste. Mi hai conosciuto in alcuni dei giorni più felici della mia vita e adesso magari sto nei giorni più difficili della stessa…

ho sempre pensato che abbiamo a disposizione per gli 80 anni che mediamente vive l’uomo, un note book sul quale abbiamo il diritto di disegnare ciò che vogliamo, e io, kissà per deformazione professionale, disegno sempre molto, con tanto colore….ma a volte cara Claudia, ci sono schizzi in bianco e nero, come questo.

Love is a temple
Love a higher law

canta Bono….

e io non so più gestirlo, non so decifrare la legge, mi sembrano gerofiglifici le parole che la compongono e oramai colonne troppo consumate e alte, quelle del mio tempio, per poterle tenere in buono stato. Si avevo lasciato i miei sogni in una borsa, sai Claudia, e qualcuno me l’ha portata via….
non ho provato neanche ad andare all’ufficio degli amori smarriti, come dice qualcuno, no, Claudia, non ci ho provato, mi avrebbero detto che non c’era nulla per me, e sarei stata peggio…

m’illudo che le cose migliorino, ma è un’illusione, come lo era la storia mia con lui… credevo fosse amore invece era un….

che no chiama, non mi cerca, rispetta il mio silenzio? Come può un uomo prendere tanto da una donna e poi scappare col bottino? si Claudia, si, mi sento derubata, senza energia, senza forze, senza verità in cui credere…

Il tempo? dici? si chiaro il tempo, aggiusta tutto, fa passare stagioni e momenti di sole e di pioggia sotto le coperte soli…. il tempo aggiusta tutto però mentre le lancette degli orologi fanno mille e mille giri…

te ne rimane poi così poco per fare quello che vuoi, che finisci per accontentari….scegliere o (accettare) quello che ti propongono…

No Claudia, io non lo farò…non mi accontenterò… però imparerò a stare sola, con i ricordi e con i sogni piccoli, quelli facili….musica

canterò le mie canzoni, reciterò le mie preghiere, osserverò i miei riti, con la testa alta, verso il sole che sorge, ma mai sul punto che vorrei…

oo Claudia, faccio le cose che mi piacciono, mi circondo delle persone che mi fanno stare bene, ma manca quella scintilla che mi fa sorridere, la voglia di vivere e di essere felice…arriva ma è falsa, va via subito..

un arcobaleno sbiadito che se ne torna da dove è venuto..

Love is a temple
Love a higher law

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cara Claudia, sai ne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *