Già  erano vari finesettimana che

G erano vari finesettimana che dicevamo che dovevamo andare a giocara a golf, poi per un motivo o per un altro, abbiamo rimandato. Ma domenica non avevamo scuse, pantaloni chiari, polo, occhiali da sole, ferri e legni, e via….. al www.cancuyasgolf.com, a 15-20 minuti fuori Barcellona.

ero disposta a bruciare le calorie di quella, prelibatissima, profumatissima, napoletanissima, sfogliatella che avevo assaporato fino all’ultima briciola, mentre mi godevo il fresco sole di primavera delle 10, nel balcone. ( per i curiosi era frolla, la riccia l’ho mangiata nel pomeriggio accompagnata dal cava catalano) benefattrici napoletane erano venute a trovarmi…

il golf:

L’aspetto mentale e la motivazione nel golf rivestono grande importanza . E il golf può aiutare a sviluppare doti nel proprio carattere per vivere in modo vincente.

“Il golf è di una semplicità sorprendente ma può anche essere infinitamente complicato. Un bambino può giocarlo bene ed un adulto può non riuscire mai ad impadronirsene. Ogni giro è pieno di trionfi inaspettati, colpi perfetti e finali disastrosi. E’ quasi una scienza ma, allo stesso tempo, un difficile enigma. E’ appagante e allettante, preciso e imprevedibile: richiede completa concentrazione e totale relax. Soddisfa l’animo e frustra l’intelletto. E’ allo stesso tempo appassionante ed esasperante ma è senza dubbio il più bel gioco che il genere umano abbia mai inventato.” Arnold Palmer

vamos a tirar bolas, mi è stato detto….

la prima cosa da imparare nel golf è un corretto STANCE: La posizione assunta dai piedi rispetto alla palla, Il centro dell’asse immaginario, (che mira il bersaglio)che unisce le due punte dei piedi, deve coincidere perpendicolarmente con la palla. e poi tutti i movimenti precisi per effettuare un buon tiro swing.

swing :Il movimento effetuato intenzionalmente per colpire la palla.Composto da backswing, downswing,follow trough e finish.

backswing: La prima parte dello swing.Comprende la fasse di “caricamento” in cui si porta il bastone indietro per poi scaricarsi in avanti e colpire.

downswing: La parte dello swing di “discesa” dall’ apice all’ impatto con la palla.

follow trough: La parte dello swing che va dall’ impatto della palla fino al “finish”.

il tee: Indica sia il supporto su cui si pone la palla per tirare il primo colpo sia la zona stessa dalla quale si effetua il primo colpo di una buca.

108 tiri, 108 girate di spalla, che stamattina come ieri si notano abbastanza. . Le mazze da golf si suddividono in legni, generalmente usati per i lanci dal tee, e ferri per i tiri ravvicinati e precisi. Le mazze con le teste in ferro presentano diverse inclinazioni, in modo da poter variare l’altezza della parabola del tiro. I golfisti scelgono di volta in volta il bastone più adatto per la realizzazione di ogni tiro. Il putter credo sia la mazza più simpatica, se non altro per definiziona, la usi solo quando sei in prossimità della buca, per cui in un momernto di gloria.

Dopo aver giocato, nella terrazza ssolata del club, non si poteva dire di no a una bistecca con patate fritte, a un caffè senza zucchero, per essere coerenti e a 30 minuti di relax e sole, come potete vedere dalla foto.

nella foto musica nell’ MP3,

CAROL KING

REM

SNOW PATROL

RUFUS WAINWRIGHT (GO OR GO AHEAD)

TOM WAITS

NEIL YOUNG

Nella foto un putter (in alto), un ferro (al centro) e un legno (in basso).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Già  erano vari finesettimana che

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *