ore 7.30 presente la

sono le 19, fuori c’è ancora il sole,

gli italiani sono delusi e soddisfatti per aver cacciato dal trono un’impresentabile…….

incerti e perplessi…

uno di questi mi sta aspettando all’angolo con la caixa,

vado a mettere mano alla mia scultura e a usare i mie strumenti nuovi…

un besobaci

l’Italia nel mondo ha una fama che nessun paese mai raggiungerà, non perdiamola!


la festa

la festa è stato un vero esito positivo. Ci siamo deliziati con le pietanze, poche ma elaborate. Per fare la piñacolada, Jose arrivato fresco fresco da New York con tanto di 5 litri di ron portoriqueño, mi ha detto che per fare il cocktail avevo bisogno del frullatore…e via a comprare il frullatore, ne è valsa la pena, perchè la bibita era buonissima, la sangria era speciale e i vini pregiati.

verso l’una abbiamo cominciato a cantare e a suonare le chitarre, e siamo andati avanti buona parte della notte, fino alle 4.30, stampando i testi delle canzoni su internet e intonando bene o male, tutti qualche canzone.

nota molto positiva: i vicini si sono fatti i cazzi loro, senza disturbare, parlo soprattutto di quelli di sotto, che sono i più problematici…


regali di compleanno

  1. Henry Moore, senza dubbio è uno dei miei scultori preferiti e uno dei migliori libri scritto su di lui, questo compleanno me l’ha portato due volte. E un libro stupendo, con schizzi, sculture e foto dell’artista.
  2. La mia passione per la scultura è molto nota ai miei amici, per cui mi sono ritrovata una serie di strumenti per lavorare la creta.
  3. Caroline mi ha regalato la buonissima cheescake.
  4. Agustin, l’artista messicano che ci ha deliziato con i burritos, alla cena del sabato, ha creato per me un cuadro, dipinto su due tele, con pittura materica, con colori caldi e il significato allegorico degli elementi, un chiaro augurio per il mio futuro.
  5. io come regalo, mi son comprata un tostapane, il terzo in 10 mesi, questo è un pò meglio degli altri speriamo che duri, è blu elettrico metalizzato, e tosta il pane integrale ai cereali che con la amrmellata senza zucchero che mi sembra di stare in paradiso!!! he si mi basta poco….;-) menomale…fortunato l’uomo che mi sposa!!
  6. Dopo 26 anni il progetto “The Gates, Central Park, New York, 1979-2005” di Christo e Jeanne Claude prense vita. Per 16 giorni i newyorkesi ed i numerosi visitatori vissero nel febbraio del 2005 una straordinaria trasformazione di Central Park, entrando a far parte di un’ esperienza collettiva che solo le opere di questa coppia di artisti sanno creare.
    L’immagine vista dall’alto era quella di un fiume dorato che percorre Central Park e che segue il flusso del vento…

Insomma un autentico evento mediatico che nei primi 6 giorni di apertura superò un milione di visitatori.

Bhe Amanda y Jose, nella loro villetta di New York, hanno due stampe firmate di Cristo, che rappresentano i disegni preparativi di quell’evento. Non so perchè ma mi aspettavo qualcosa di inerente alla performance di Cristo, visto che poi alla fine della mia vacanza non riuscii a comprare nessuna stampa, riproducente quei disegni o altri dello stesso progetto.

E infatti il regalo per il mio compleanno da parte dei miei amici che risiedono a New York, consiste in 5 cm2 dei 100.000 m2 di nylon, che colorarono in quei giorni il parco di arancio.

Con un certificato di garanzie, il quadratino arancio, è racchiuso tra 2 vetri e chiuso bellamente da una cornice, arrotondata neglia ngoli, di wenguè.

Meglio così perchè a Napoli, a dicembre avevo comprato un libro formato A3 con delle stampe dello stesso progetto a prezzo stracciato, in un’edicola di Montesanto. Adesso con lo stesso wenguè farò incorniciare 2-3 dei disegni più belli e li affiancherò al tessuto originale.


ore 16.45

dal sito spagnolo terra.es, ecco che pensano in Spagna ed io non posso fare a meno di essere estremamente daccordo.

La nueva ley electoral y el voto de los emigrantes, dos ‘criaturas’ creadas por Berlusconi con el objetivo de asegurarle al menos cinco años más en el poder, se han rebelado contra su inventor y al final se han convertido en las espadas de fuego que le han echado del paraíso, en su caso del Gobierno.

“Aunque Prodi ya ha anunciado que gobernará y que su ejecutivo será ‘para todos’, las elecciones han dejado al descubierto un país netamente dividido y él lo tendrá muy difícil, entre otras cosas porque lidera una variopinta coalición de la que forman parte comunistas, ex comunistas, verdes, democristianos, radicales, …

grupos diametralmente opuestos a los que lo único que verdaderamente une es el deseo de echar a Berlusconi del poder.

Lo han logrado, pero en parte gracias a la ley que ideó el ‘Jesucristo’, el ‘Napoleón’ de la política italiana, como le gusta a Berlusconi llamarse, para aferrarse al poder.

Algunas veces los hijos defraudan a sus padres.”


ore 11.45 da ultime notizie 18 minuti fa:

ROMA (Reuters) – Il segretario dei Ds ha detto che lo spoglio dei voti degli italiani all’estero ha “creato le condizioni per una maggioranza autosufficiente dell’Unione anche al Senato”.

e a noi, quelli che fanno la fuga dei cervelloni, quelli che scappano, i vigliacchi, i traditori, a noi gli emigranti..lasciate cambiare il sdestino di un paese che alla fin fine NON VIVIAMO!! io non vivo le decisioni dei politici italiani, non assorbo le stramaledette delibere degli incompetenti incravattati a palazzo Chigi, voto per l’Italia (l’ho fatto dopo 6 anni perchè volevo metterci anche il mio) perchè ci vivono molte persone che amo, ma non perchè un giorno ci tornerò.

ma ci rendiamo conto o no…?

Quando c’è un’ emergenza nazionale, la politica non fa più differenza tra un partito e l’altro, centrosinistra e centrodestra, ci si riunisce in grandi coalizioni come è avvenuto ad esempio in Germania, e si governa al meglio arrampicandosi sugli specchi finchè il pericolo non viene elargito.

L’ emergenza nazionale italiana si chiama Berlusconi, guardate che in italia la destra ci ha messo 50 anni a ritirarsi su dopo la batosta presa per aver seguito Mussolini, volete restare altri 50 anni in castigo per aver seguito Berlusconi?


ore 7.30

presente la sveglia che suona, io che mi sporgo dal letto per spegnere il cellullare e patapam, sono caduta dal letto???dopo il tombolone, penso” se quello stronzo ha vinto, ai mondiali tifo Spagna”

io sono sempre stata quella della riserva, ho sempre un ragazzo di riserva, un lavoro di riserva, un paese di riserva, un viaggio di riserva…. in questa vita ci si deve tutelare…

poi entro nello studio, dò all’enter, attualizzo la pagina dell’ansa e noto che proprio il mio voto, e quelli degli i
taliani residenti all’estero sarà decisivo…

da premettere che questa sottile differenza di voti, divide l’Italia a metà, tra coglioni e teste di cazzo, e questo non è bello…a queste elezioni, il centrosinistra doveva stravincere…vista la discesa degli ultimi anni del bel paese. Non ho parole, vado a farmi un caffè e ci metterò dentro pure un bel cucchiaino di zucchero.

comunque una cosa che non mi è chiara è: come può vincere alla camera un partito e salire al senato un politico dell’opposizione?Lo so che è la nuova legge elettorale, ma continuo a non capire… e quando lo chiedo ai miei amici italiani, mi dicono è complicato….c’è qualcuno che fa il favore di spiegarlo???

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

19 risposte a ore 7.30 presente la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *