trascinano le scarpe dorate


NOVITÀ IN VODAFONE


Trascinano le scarpe dorate a punta, con i tacchi di legno, provocando un immenso baccano, e godendo nel farlo, ignare del gesto per niente signorile, tirano su col naso, come se non avessimo a disposizione, quintali di carta igienica e fazzolettini pronti per l’uso, e masticano chewingum molto rumorosamente…..

sono un paio di individui ( questo è un eufemismo) della VDF…

grazie a Dio una di queste sciaquette di quattro soldi se ne va…

Abbiamo avuto 3 cambi in 10 giorni e ce ne saranno ancora, hanno deciso chi sarà la coordinatrice degli architetti, ( e mi va più che bene, una persona seria…) ci hanno inviato un nuovo capo da Madrid, che sembra un pulcino spaventato, ma buono, mandando a casa il nostro, grande lottatore e creatore del dipartimento, di cui anche io faccio parte adesso..

Non che gli entusiasmi si siano mossi dal loro stare in letargo, però almeno avere un capitano di trincea in meno mi aiuterà a non sentirmi tanto in guerra. Mi avevano avvisato, ambienti di lavoro? spesso trincee.

passo le giornate con ritmi serratissimi, e mi accorgo che ho bisogno di relax…

troppi lavori, troppi interessi, troppe mails, troppi “amici”, troppe vacanze da organizzare, che poi le ferie sono sempre le stesse…


IL CANTIERE DI RESTAURO


Il cantiere di restauro, dell’edificio di inizio secolo, ubicato nella Gran via, sta davvero a buon punto, sono state restaurate tutte le parti inerenti alla pittura, gli stampi al fuoco e parzialmente i marmi.

Si è effettuato il decapaggio delle antiche porte del vestibolo, e ne è uscito un legno nobile e di una bellezza cromatica unica.

sono stati recuperati tutti i metalli, puliti e pittati. Adesso è necessario, occuparsi di temi puntuali, come la sostituzione dei tappeti, degli specchi, la scelta delle maniglie o il recupero di alcune antiche, il cambio di cerrature, manomesse e fuori uso, insomma dettagli. L’elettricista finalmente installerà gli aplics e i faretti. Il pulitore di mamro, domani passerà la famosa macchina flex, con i grani di differenti diametri, per restaurare il parapetto in marmo, che si trova all’entrata dell’edificio. Sono davvero soddisfatta dei lavori. La direzione dei lavori, compaginandola con la presenza obbligatoria negli uffici Vodafone, mi è costata parecchio, alle 8 del mattino, nelle ore pausa pranzo, il venerdi pomeriggio, insomma arrampicandomi per portare avanti il mio primo vero cantiere. certo non è quello che uno pensa che succederà….


SCULTURA


finalmente, ho terminato la scultura iniziata a febbraio, ho detto al responsabile amministrativo dell’accademia d’arte, di aggiungermi due ore settimanali e di conseguenza di alzarmi il prezzo della quota mensile (loro hanno il numero conto e ricevono automaticamente l’addebito), altrimenti di questo passo produco 3 sculture all’anno e questo non può essere.

la nuova scultura, è sempre una donna, stavolta è una ballerina, poi le vedrete. in ogni caso se veramente dal 15 giugno al 15 settembre si farà orario intensivo qui in ufficio, sarebbe cosa buona e giusta, allora alternerò pomeriggi di playa a ore di scultura….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a trascinano le scarpe dorate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *