AOL, TIME WARNER

AOL, TIME WARNER CENTER, è un complesso architettonico ad opera di Skidmore, Owings, & merrill LLP. E ubicato nella piazza di Columbus Circle e si trova a central park South.

L’articolato edificio è stato nella sua fase progettuale, molto criticato e poi una volta aperti i battenti, ha suscitato commenti positivi.

le due alte torri, sopportate da un complicato podio, sono state volute dal Colosso Time Warner, hanno superfici di vetro (sono quelle della foto di ieri) e dominano l’intera piazza. l’interno è vivacissimo, con spazi che scaturiscono dall’alternarsi di piani sfalzati. I primi quattro, fanno bella mostra di se, invitando l’utente, a perdersi in 33.000 mq di boutiques, d’alta moda.

ma la cosa che mi ha colpito tanto l’anno scorso, tanto da farmici tornare, era l’esposizione di autentiche opere d’arte famose, lì tra una vetrina e l’altra, molte di queste, ed altre in uno spazio annesso, dal quale è stata scattata la foto che guarda la piazza.

Se l’anno scorso c’erano sculture di Picasso, foto di Klein e quadri di Mirò, quest’anno la galleria aperta, mostrava sculture di Moore, botero, in grandi e piccole dimensioni, Pascale Gallais, con uno stile molto simile al primo, e tantissime foto di Terry O’Neill.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a AOL, TIME WARNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *