mi trovo a casa

mi trovo a casa di Elena, stiamo per uscire e andare ad una festa, qui, nel famigerato barrio de Gracia. Non mi ricordo neanche più l’ultima volta che ho messo un paio di scarpe col tacco, e un rossetto, con sostanza, bordeaux. Niente a che vedere con me, però bueno a ver si disfarzarse sirve o que…

Dicono che gli inquilini dell’appartamento dove si fa la festa, son muy enrollados, y que siempre se liga un monton. ma si che sarà mai, quello che mi è successo oggi….benedetti cari finesettimana sola in casa, avvolta nella tristezza.

Come dice Battiato, dovremmo emanciparci dalle passioni.

Questo farebbe si che, tanti momenti tristi sparirebbero, e poi imparate, gente, i sogni rubati nelle estati che finiscono, durano al massimo fino all’autunno. Per quanto mi riguarda faccio un pò di confusione con le mie stagioni personali, ma va bene lo stesso, ne accorcio alcune e prolungo altre

Quella di stasera è una sera barcellonese, di quelle che mi mancavano da un bel pò; dove la gente mi chiederà da dove vengo e qualche catalano mi dirà che parlo perfettamente lo spagnolo, qualcuno mi verserà del vino ed entrerò di sfuggita in foto di sconosciuti, e riderò…tornerò col taxi, accarezzando con gli occhi quella che è la mia città, quella che stavo per tradire…hmmm…

mi riprendo la mia vita, i miei pensieri, i miei sorrisi. e sai che?

L’amicizia, che bella invenzione.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a mi trovo a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *