ore 4.05 secondo la

ore 4.05

secondo la mia personalissima legge, stabilita un anno fa…tutti i post scritti restano sul blog, e non si cancellano, anche quelli scritti in condizioni fisiche alterate, come la mia, adesso…. dolce sapore di succo d’arancia mischiato a non se que…

Abbiamo fatto la cena di “despedida” di uno dei più autorevoli restauratori d’Europa, al momento… Rodrigo ci lascia per intrapendere un cammino professionale privato…

la cena , a base di pinxos, nel Sagardi di Diagonal M;ar, dove tutti ci sentivamo un pò turisti, nuova architettura, nuove strade, nuovo tutto….

il dopo cena nella villa olimpica, e Barcellona, mi sembrava ancora una volta stupenda. Gli alberi dei velieri nel porto, le luci, i colori, la musica, ballerine mezze nude che ballano sui cubi, le due torri, l’odore del mare. e tanti ricordi, tanti amici, que han dado la cara por mi, tanti segreti confidati a questa frangia azzurra… tremare davanti a qwuesto porto elegante di cui sono schiava…io vorrei, non vorrei, ma se vuoi…

a volte ho la consapevolezza che la mia relazione con questa città stia volgendo al termine….tanto bella, seduce, mente, rapisce e tradisce nello stesso tempo….o mia città amata, quando riuscirò a mettere in vendita i miei mobili, i miei oggetti per lasciarti?quando? tu bella, ricca e colorata…quando? tu dimmi quando quando…..

la vita a Barcellona in questi ultimi 7 anni è stata così intensa, che dubito il destino mi possa offrire mas…sarà la vodka, e i balli stretti di questa sera….kissà, ma torno ad innamorarmi di lei perdutamente, sotto le luci calde della sagrda famiglia e i semafori verdi di calle Balmes, gli edifici modernisti dell’example, e Avinguda tibidabo, che regna sovrana, su tutti.

Jordi, dove ti sei perso stanotte? Xavi e tu? ritmo spagnolo nel sangue, e balli pribiti di un papà che deve dar conto….e si contiene….

il delirio di tanto strafare…e noi, jefes de obras, responsabili di una città che cambia, golosi di una notte magica….

luna luna ti lascio per stavolta i miei sogni, custodiscili per un pò…me li riprendo quando sarò grande….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ore 4.05 secondo la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *