un finesettimana intenso…molto intenso

…y ebrio de un sueño alegre mi corazon se agita:hoy que sè la alegria de ser libre y ser solo…. como el pistilo de una margarita infinita..

Pablo Neruda

un finesettimana intenso…molto intenso e mangereccio, dove o cosa non ho mangiato?

Ho passeggiato per Barcellona con Pier, dalle 17 alle 23, quando la luce rosa e dorata, rende la città piena di mistero, degna delle pagine di Ruiz Zafon. HO immortalato istanti magici con la mia automatica, quasi fossero imprendibili e irripetibili, gli angoli del Born, deliziosi stralci de la ciudad condal. Palau de la Musica, Santa Maria del Mar, Santa Maria del Pì…capriccioso misticismo.

riflessioni metereologiche sul viaggio:

tra un pò di giorni inizia l’estate. Quando questa volgerà al termine, più o meno intorno al 30 settembre, data della partenza, partirò per il nord asiatico, dove un tenero ottobre mi aprirà le porte all’avventura più entusiasmante della mia vita.

Ma…a novembre “rotolando verso sud” arriverò nel Sud Est asiatico, dove già è estate. Il Natale, mi soprenderà a maniche corte in Australia e il sole della Nuova Zelanda mi dorerà ancor di più la pelle a Gennaio. Febbraio Inizia con le immersioni a Bora Bora e termina nel cono della Patagonia tra un glaciale e l’altro, respirando el veranito argentino. E così pian piano mentre risalgo su, assorbendo il calore sud americano: Chile, Perù, Venezuela, Guatemala, fino allo Yucatan, terra nella quale termina il mio grande viaggio a fine aprile, quando un boeing mi riporterà sulla spiaggia di Icaria.

ma forse sto parlando di 14 mesi d’estate?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a un finesettimana intenso…molto intenso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *