TOKYO sono le 9

PRADA TOKYO HERZOG & DE MEURON

Sai quand’è che la vita a volte è proprio una gran figata? quando passeggi per Minami- Aoyama e senza cercarlo ti si presenta il Prada store di Herzog & de Meuron, entri dentro e la random del tuo IPOD ti tira su all’improvviso How Come di Ray laMontagne, the Devil wears Prada……

allora ti siedi su uno dei sofà di pelle del negozio moquettato di bianco, guardi attraverso i rombi di vetro, gli alberi, e cominci a ridere da sola…..


TOKYO

sono le 9 di una mattina tiepida e piena di entusiasmi. Sono arrivata ieri alle 11.10 ora locale, senza ritardi e senza nessun problema inerente al bagaglio. Il mio giovane amico giapponese conosciuto all’aereoporto di Londra, si è fatto carico del mio battesimo nipponico, accompagnandomi fino alla recepcion dell’hotel SAKURA!!

Che carino. appena messo piede nella stanza, che sa un pò di umidità, ho messo le lenzuola e sono scivoltata in un belo sonno. Alle 5 sono scesa nella recepcion e puntuale mi ha telefonato Takashi (foto) e abbiamo preso appuntamento per la sera.

ancora tutta sfatta e distrutta del viaggio sono uscita e siamo andati a mangiare in una stradina vicino a Ginza.

quieres comer in un restaurante sofisticato o en un chiringuito? mi ha chiesto Takashi, e io ” la seconda che hai detto!”

e così siam finiti in posti “cutre” come dice lui, dove si mangia sui tavolini fabbricati manualmente con delle tavolette di legno sulle casse di plastica delle birre.

ci siamo scolati diverse birre, dopodichè siamo andati a prendere un bel caffè in un bar stavolta, molto cool. Arreventada, però en serio, he vuelto a mi cama en una room shared!

e stamattina dopo avervi lasciato le mie news, mentre state tutti dormendo dolcemente, vado a mettermi della buna musica nell’IPOD, a camminare per le starde di Tokyo e a pensare un’altra volta che il mio sogno è in atto…..

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a TOKYO sono le 9

  1. Stefano scrive:

    saluti
    Ciao Gio’, come stai? Complimenti per i risultati raggiunti!!!!! Mi dispiace non poter apprezzare i tuoi lavori perchè sono ignorante in materia, ma credo che siano molto ….belli. Io sto a Torino, mi so sposato e ho tre bambini( povera moglie). Mi farebbe piacere sentirti. Ciao e asta la vista e la victoria( anche se è uno slogan che non mi si addice).
    Con simpatia e affetto Stefano.
    Comunque Paolo mi ha sempre aggiornato su i tuoi movimenti!!!

  2. giordana scrive:

    news dal territorio nipponico
    Dio mio, Stè all’appello di quelli che quest’anno sono sopraggiunti a questo blog, credimi mancavi solo tu. sono rimasta a bocca aperta per 3 ore una per ogni figlio, quando me l’han detto questa estate…
    ahiiiii
    UDITE UDITE
    novita del giorno, sono le 19.00 ora italiana e ho una notiziona, che mi sta facendo sorridere da 15 minuti ininterottamente!
    ladies & gentleman, mister Tadao Ando ha accettato l’intervista!!! mi sa che domani niente giri x Tokyo, mi preparo per benino, avevo escluso questa possibilità…

  3. pier scrive:

    ando
    Che grande!
    Una foto col maestro, please, subito online!

  4. Irma scrive:

    una catalana
    Hola viajera,
    Leo tus noticias y oigo tu voz y tu bella sonrisa. Me alegra constatar que por el momento te están saliendo las cosas a pedir de boca. Y una entrevista con Tadao Ando!!! (may you need any help, count on me ;->)
    He visto las fotos de la fiesta… qué rábia no haber podido asistir!!Pero está bien saber que tú te llevaste un gran recuerdo.Bueno gordi, disfruta,saborea,experimenta tanto como puedas para poderlo transmitir a todos aquellos que te seguimos via on-line.Tanti baci e un grande abbracio. VB!

  5. paolo scrive:

    Tadao Ando
    Sono strafelice per questa bella novità. Gioisco con te…ma tu sei già al settimo, o all’ottavo cielo? Seguo con interesse gli sviluppi. Ciao, un abbraccio

  6. VIVIAN scrive:

    TADAO
    Evvai!!! Grande cosa avere ottenuto intervista con Tadao!!!
    COMPLIMENTI….
    ….e che sia la prima di altre interviste con i BIG dell’architettura!!!
    In bocca al lupo mia cara!!!
    Un bacione
    Vivian

  7. carmine scrive:

    Buoooooooooooooon viaggioooooooo;-)
    Ciao giò scusa per il ritardo, volevo solo augurarti buon viaggio e dirti che ti sono vicino.
    Mi raccomando stai attenta e sprattutto fai la brava jejejeje.
    Ti mando un bacio enorme, a presto.
    Carminiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *