la mia vira sociale

la mia vira sociale e intensamente occupata!!iuuuuuuuu per cui ho vermaente poco tempo per scrivere. la Cambogia e’veramente il terzo mondo, ma alla bellezza degli occhi di tantissimi bimbi scalzi per la strada si aggiungono spettacolari tramonti come questo e un aarchitettura coloniale francese elegante e raffinata.

Il mio hotel qui a Siam Reap e situato in una strada non asfaltata, per di pu piove ogni tanto e c’;é moltissimo fango.

dalla mia finestra vedo i pastorelli scalzi con le mucche e difronte c; e un bellissimo fiumiciattolo. con una spettacolare quinta arborea.

ieri finalmente e nato il titolo del mio libro, con l aiuto di SEAN, un canadese conosciuto in una cena a Saigon e invitato anche lui ad una altra cena a Phnom Penh, ci siamo rivisti per casualitá.

Anche qui, nel terzo mondo mi sono messa ad organizzare cene e festicciole, ( che te lo dico affa) domani raduno con tutti quelli conosciuti a Saigon, Halong bay, e Phnom Penh, qui a Siam Reap.

Domani corono uno dei miei sogni di viaggio. ANGKOR WAT. il complesso di architettura sacra, piu grande del mondo.

sono strafelice.

e questé.

ps: ovviamente non ho internet in camera e le tastiere cambogiane, hanno i numeri consumati!!! nun se ver nient!!questo per giustificare ancora di piu gli errori…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

24 risposte a la mia vira sociale

  1. Marina scrive:

    N.A.
    Ciao bella, ti leggo sempre sempre, ma ho poco tempo per dedicarmi alle attività mie preferite, come stare su internet e leggere delle avventure degli amici e scriverti…….Spero di recuperare il prima possibile.

    Bacionissimi

  2. ari&gerry scrive:

    senza parole… brava giorda’
    ps ma la Franci ti raggiunge????
    ps2 dacci un consejo sul posto per il viaggio di nozze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. mandrake da shanghai scrive:

    Beata l’ignoranza
    Cara Giordana, usi il termini “paesi del terzo mondo” per descrivere posti che sono meno sviluppati rispetto all’opulento occidente.

    Ebbene penso sia doveroso richiamare la tua attenzione, onde evitare di scrivere e ahime’ leggere altre castronerie, che con l’espressione “Paesi del Terzo Mondo” ci si riferisce a quel blocco di nazioni che alla fine degli anni 60 hanno provato a seguire un’altra via rispetto al bipolarismo Usa-Urss che si andava delineando subito dopo la conferenza di Yalta. Egitto, Cuba, Cina e altri stati in seguito definiti “Non Allineati” provarono appunto ad inserirsi nello scenario geo-politico con traiettorie che non fossero quelle proprie dell’occidente (amerikano scritto con la K) e quello del blocco comunsta. Come risultato nacque appunto un “Terzo Mondo”.
    Per completezza il termine e’ stato coniato da un economista francese Alfred Sauvy agli inizi degli anni ’50 (alludendo al “Terzo Stato”, cioè la gran maggioranza di coloro che nella Francia di Luigi XVII prima della rivoluzione del 1789 non erano né ecclesiastici né nobili). Entrò nel linguaggio nel 1955 durante la conferenza di Bandung (Indonesia).

    Quindi “Terzo Mondo” non sono i paesi poveri tout court!!!

    Suggerimento: smettila di vedere il mondo con gli occhi del paradigma del “Buon Selvaggio” di Rousseauniana memoria!!

    BEATA L’IGNORANZA.

  4. stefania scrive:

    Ignoranza
    Mandrake perchè perdi il tuo tempo a leggere questo blog se lo consideri cosi ignorante? Non faresti meglio a coltivare la tua Conoscenza con letture più appropriate? Non abbiamo bisogno delle tue puntualizzazioni, siamo capaci da soli di andare su Google e ricercare “Terzo Mondo”, ammesso che ve ne sia bisogno. E’ il tuo ennesimo intervento polemico, ma hai qualche problema con Giordano o con quel questo blog? In tal caso smettila di frequentarlo e basta ma non ci ammorbare con queste puntualizzazioni fuori luogo.
    Giordana spero che tu stia bene e che proceda tutto alla grande, un bacione.

  5. giordana scrive:

    stefi e duretto….. (non so dov e l accento…)
    mandrake bello mio, ho capito che stai tra i miei contatti, dai dimmi chi sei ti elimino e buonanotte ai sognatori.
    io uso i termini che voglio come voglio, e gia t i ho detto che qui, su questo blog, scrive una persona semplice e umile e non un dotto come te. nnamo falla finita!!!

  6. alessandro scrive:

    mandrake
    …però, a parte il tono uterino da professorino saccente, complessivamte non si esprime male. Giordana credo che a furia di citare il tuo sito web, tu abbia indispettito gli amministratori di ‘professione architetto’ che ti hanno declassato, collocandoti fuori dalla home page.
    saluti e n bocca al lupo

  7. giordana scrive:

    alessandro caro….home page, declassati…eccc……
    allora a voler indispettire e chiaro che non mi va di farlo con nessuno, figuriamoci con chi mi ospita gratuitamente nella propria web page da 3 anni. puo darsi che hai ragione, infatti ieri non ho fatto il copia e incolla della frasetta che manda al mio sito web. e bada bene non per tornare in home page ma perche gia qualcuno mi aveva fatto notare che la cosa poteva essere sgradita…tutto qui.
    questa era la a.
    la b e che declassato, caro alessandro mi sembra davvero una parola cattiva e un po fortina.per quale motivo poi?mi dobbiamo mettere e togliere i punti sulla patente!!
    non sono in home page? lo so, me ne sono accorta e no pasa nada. se ci ritorno bene altrimenti mi pare che i miei bravi lettori continuino a esserci…
    la c…… contiene i miei saluti.
    ciaoooooooooo e w la cambogia e il terzo mondicchiolo.

  8. pier scrive:

    mandrake
    …eccezionale il commento di mandrake. vorrei soltanto sapere se il nome scelto dall’affezionato lettore del blog corrisponde al famoso mago dei fumetti o all’altrettanto famoso “cazzaro” del film “febbre da cavallo”.
    Cordiali saluti

  9. rosy scrive:

    xmandrake
    mi fai venire sonno

  10. sara scrive:

    Anche a me a volte è capitato di scrivere delle cose (soprattutto su viaggi e città viste e di essere corretta poi da altri che “ne sapevano più di me”.)
    Capita anche di dire le castronerie, ma credo che i blog di questo tipo abbiano il loro “potere” nel fatto di dire altro rispetto alla lonely o alle enciclopedie . Altrimenti andremmo tutti a verificare ogni cosa ogni volta.
    Per me è bello sentire raccontare di posti e luoghi diversi da qui a prescindere dall’esattezza e dalla competenza che si usa per parlarne. In ogni caso apprezzo anche chi, come Mandrake, aggiunge e precisa. La cosa fastidiosa e polemica è il modo con cui lo fa. Quello sì è davvero spiacevole.
    Saluti a te Giordanan.

  11. giordana scrive:

    per i corti
    posso sottrarmi ai commenti che non mi piacciono e posso ovviamemte cancellarli. altrimenti la censura perche esiste? ogni qual volta scriverai cancellero i tuoi commenti, (quindi non perdere il tuo tempo prezioso qui…) che stonano in questo blog, prevalentemente letto da persone che mi conoscono e mi vogliono bene, ma soprattutto mi apprezzano per quello che sono e non per quello che secondo i cretini come te, dovrei dimostrare, con sproloqui dottrinali e ben corretti grammaticalmente e concettualmente. spero sia chiaro e ora se non ti dispiace la crocetta e sempre in alto a destra. GET LOST

  12. giordana scrive:

    giusto per puntualizzare
    puntualizzando…il tuo copia e incolla da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Terzo_Mondo
    stessi termini e ordine della cronologia dei fatti, dipinge ancor di piu, di un oro falso la tua aureola di santarellino snob e saccente. ovviamemte avendolo studiato, confermo come ho scritto due giorni or sono che la CAMBOGIA, FA PARTE DELLA LISTA DEI PAESI DEL TERZO MONDO, (insieme con il Laos, il Vietnam e il Bangladesh, in Asia), vale a dire fa parte di quei paesi con un debito economico e sociale nei confronti di paesi piu sviluppati. prima di intervenire….leggiti Latouche.

  13. Diego scrive:

    censura?!?!?
    Ho capito bene???
    Io, invece, proporrei una cosa diversa e – forse – più “democratica”. Gli utenti (cioè i lettori) hanno la facoltà di non replicare agli interventi che ritengono superflui o in goni caso non degni di replica.
    Io fare così…. Ma è solo un consiglio.
    (Cavolo, e se ora me lo censuri?)
    Con affetto internettiano

  14. sara scrive:

    no anch’io alla censura direi di no. Dai…è brutta e poi scusa ma che ti frega?!
    Una cosa mi chiedevo ma p.a. non consente la moderazione dei commenti?

  15. andrea quello di shanghai per conto di un suo amico scrive:

    biagi, santoro, luttazzi e mandrake
    viaggiatori fai da te? no alpitur..ahi ahi ahi, Giordana mi sei caduta proprio sul tasto più dolente…la censura!!
    Forse a furia di viaggiare in ex o moderne dittture (Cina, Laos etc.) ha preso anche tu il brutto vizio di stabilire cio che si può da ciò che non si può.
    Eppoi la censura su internet, la definirei un ossimoro.
    Ma come finchè ti dicono brava e bella va tutto bene e quando invece qualcuno va fuori dal coro invece di replicare democraticamente usi quella brutta cosa propria dei regimi oscurantisti e tirannici!?
    non ci siamo!
    Eppoi magari hai storto il naso quando berlusconi con il famigerato “EDITTO BULGARO” ha epurato i vari Santori, Biagi e Luttazzi.
    non ci siamo!
    Un ulteriore dimostrazione del fatto che non hai appreso nulla dei posti che hai visitato è che dimentichi che in Cina (qui si veramente) esiste la censura (si proprio come la tua) da parte del partito comunista e che alcuni siti come per esempio wikipidia non è accessibile!
    Quella di Mandrake è tutta farina del suo sacco…ti suona strano sapere che esistono persone che sanno le cose non perchè le hanno lette 2 minuti prima su google!!??

    se censuri pure questa mi appello all’artocolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana

  16. Roberto scrive:

    Ciao Giordana
    Il Week End del 1/2 Dic sono a Barcellona con la famiglia, io mia moglie e una figlia di 11 anni, dimmi, se puoi, oltre ai capolavori di Gaudì e alla Torre di Calatrava, cosa non mi devo perdere dal punto di vista Architettonico e se c’è qualche evento particolare. Ciao un grazie in anticipo Roberto

  17. rosy scrive:

    x andrea di shangai per conto di una amico
    ripeto.
    mi fai venire sonno.
    a giordà, ma fammi sto favore censura sti cazzari.
    un conto è fare una critica, un altro fare questi interventi con l’unico scopo di fare polemica, inveire e accanirsi infantilmente contro di te.

  18. sara scrive:


    non ho capito scusate ma…sulla home page ci si sta sulla base di cosa? secondo me ci dovrebbero stare tutti “un po per uno che non fa male a nessuno”, ma questo p.a. ha secondo me, regole strane.

  19. Diego scrive:

    p.a.?
    ragazzi, per favore, ma “p.a.” , che cita semrpe l’amica Sara… che significa!?!?

  20. giordana scrive:

    wow
    na scusate miei piccoli e cari lettori, non me lo faccio io il problema della home page, ve li fate voi? ammazza siete proprio strani.

  21. Antonio scrive:

    Buongiorno de Parigi
    Bonjour Giordana,
    Um pequeno mail de Paris! Vou ecrever em italiano mas desde jà peço desculpa se o texto tiver erros, é uma tradução literal … sabes que o italiano não é o meu forte! è un reale piacere che seguire il seguito del tuo viaggio sul tuo sito. Sono contento di vedere che Trixie e tu vanno bene e che custodisci il morale. Devi traboccare da immagini, di ricordi di sensazioni, grazie per dividerli con noi, ciò mi permette di fare fronte alla routine aspettando il prossimo viaggio! Approfitti bene, la vita è troppo corta per non approfittare di questi momenti.
    Mi dispiace di non comprendere tutto ciò che scrivi ma capto ugualmente l’insieme e ciò mi permette di dividere le emozioni ed il tuo viaggio un poco. Adoro particolarmente la foto “recinto della tomba dell’imperatore TU DUC”, la trovo molto bella ed un poco magica.
    Un enormi abbracciano per lei
    Antonio

  22. sara (ma non sempre la stessa) scrive:

    no guarda cara giordana, la mia era solo una domanda visto che qualcuno la’ in fondo aveva tirato fuori la questione. sai chiedevo, ma solo per curiosità . Io sì sono strana ma chi non lo è?
    per Diego ,anch’io ho dei dubbi,p.a. nonè professione architrave??
    boh,mah,chissà.

  23. Dario Marchini scrive:

    Ciao!
    ciao Giordana!
    Spero vada tuttobenissimo!

    E’ bellissimo leggere il tuo blog, che viaggio!

    Ciao e fai la brava!
    Dario

  24. Diego scrive:

    Sara
    … che simpatica umorista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *