SAME SAME BUT DIFFERENT

SAME SAME BUT DIFFERENT

La Thailandia , dolce cara Thailandia.

Chi ha visitato almeno una volta il sud est asiatico, sa que questa frase ironica, è diventata la frase piu famosa da queste parti, negli ultimi 10 anni. Tutto deriva dal fatto che i negozianti o mercanti, che vogliono venderti un prodotto, a qualsiasi domanda si faccia, risponderanno sempre SAME SAME BUT DIFFERENT. le magliette con questa scritta, le ho viste in ogni paese del sud est asiatico. (ovviamente prima di lasciare la thailandia, ne comprerò una, perchè poi in fondo, può anche essere una frasetta con una sua filosofia…)

La thailandia delle ragazze giovani abbracciate ai turisti 50enni e dei bambini di 4 anni che vanno in giro da soli, vendendo ghirlande di fiori, è una realtà, cruda, ma è una realtà fatta di sorrisi e gente dolce.

Le spiagge, di questa bistrattata Phuket, mal consigliata da tutti, perchè troppo turistica, sono fantastiche, sabbia bianca finissima, piena di silicio, quindi sembra di galleggiare e l’acqua del mare, raggiunge sempre varie sfumature del verde..

Il tutto viene incorniciato, dal fatto che una birra al tramonto, in una località come questa, all’after beach che domina la baya e le spiagge di Phuket, ti fa realmente vivere la dimensione di una vacanza….

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a SAME SAME BUT DIFFERENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *