un 8 dicembre diverso

un 8 dicembre diverso dal solito. è il campanellino d’allarme, quando mi sento sola, mi riempio le giornate, per non essere triste, spesso l’esperimento riesce. Oggi il rafting è stato effettivamente Fun!

Oggi è l’onomastico della mia migliore amica, sms con il cell thai, ma non è lo stesso. Sono anni che non le dò due baci, x farle gli auguri all’immacolata. Abbiamo vite così diverse eppure ci vogliamo così bene….

Anyway…tra 1 settimana esatta, il 15 dicembre, mi raggiunge Francesca. Ci siamo conosciute l’estate scorsa. C’è stato un gran feeling, scambio di emozioni, segreti, abbracci, di quell’ inesauribile fonte di disinfettante femminile per le ferite sentimentali. Drammaticità partenopea, chiamiamola così, in ogni modo ci siamo legate subito. suo è il regalo delle fantastiche magliette architecTour, che ampiamente abbiamo fotografato la notte della festa d’addio, prima della mia partenza. (vedi blog 22 settembre 2007)

Ebbene si, quella Francesca di tante mail primaverili, quella Francesca emozionata per il suo primo viaggio da sola a BCN, quella stessa testa nera piena di riccioli, ha raccolto il mio invito come si raccolgono i fiori appena sbocciati a primavera e adesso viene a farsi mezzo mondo con me… INDONESIA-AUSTRALIA-NUOVA ZELANDA E POLINESIA. dopo la Miss se ne va negli USA, e poi torna a casa, mi lascia alla vigilia della mitica entrata in sud America, dove uno splendido ragazzo, mi raggiungerà.. userei volentieri un aggettivo possessivo, invece di un aggettivo estetico…ma mi contengo, le grandi notizie si danno in ben altri modi!!

Francesca, cara la mia Francesca. Quando è andata via da casa mia ad agosto, scrisse sul libro degli amici/ospiti, “grazie per avermi fatto sentire come un lenzuolo bianco che svolazza al sole, in una domenica di primavera…..”

e io piansi…senza sapere perchè l’avevo fatta sentire così…

gli sguardi di Francesca sono veri e penetrano, così come i suoi sottili e impercettibili movimenti delle labbra, quando vuole esprimere un’emozione e si sta contenendo…

Fra…quanto ti penso in questi gg…..speriamo questo viaggio ci unisca di più.

bhe finiamola qui, perchè tra i commenti di mia madre, e il post di oggi..mi sa che ce ne andiamo dalla home page….again.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a un 8 dicembre diverso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *