SYDNEY: BUON 2008

SYDNEY: BUON 2008 A TUTTI!!!

sono le ultime ore nella casa di un aitante architetto italiano di origine campane…qui a Sydney…

da domenica io e Teresa alloggiamo in casa di Draw, un suo amico australiano a Bonday beach!!!

Francesca ha preso in affitto un posto letto nella spiaggia di Manly.

Bhe in questa casa a parte circolare maledetti barattoli di nutella, deliziosi yogurt al sapore di cheesecake e squisiti piatti di pasta al sugo di pomodoro, innaffiati col basilico, circolano esserini strani, ma il padrone di casa ha detto che non posso scrivere niente al riguardo che peccato, ci saremmo fatti due risate!!!Però nel mio libro scriverò tutte “le verità” del viaggio!!! Il nostro caro Angelo, ha oggetti d’arte e fotografie da lui medesimo realizzati, in ogni angolo della casa. i colori delle pareti conferiscono calore a tutta la casa, così come i mobili, un mix coloniale ikeano.

ma quello che più ci piace di quest’uomo, sono le stoviglie!! Ci serve dei bayles in bicchieri stupendi e le paste che fa sono da re!!! Decoa tutto e lo fa con ottimo gusto!!

per notizia è SINGLE!!!

Sydney è molto occidentale, la vedo meglio adesso, rispetto all’anno scorso, quando appunto diluvò per tutti i 6 giorni e non ebbi modo di visitarla a dovere.

squilibri sociali, sexy shop, ragazzi un pò consumati dalle droghe che barcollano per strada, sushi bar ovunque, spettacolari parchi con piante tropicali… grttacieli, luci psichedeliche, pizzerie con tovagliette di plastica….

puro occidente…già mi manca l’ Asia.

escursione che ha lasciato dolori nelle gambe, quella alle BLUE MOUNTAINS, spettacolari vette ricoperte di profumattissimi eucalipti. Leggendarie formazioni rocciose, tipo le 3 sisters, gelate cascate e verdissimi sentieri, dove se si alza la testa, solo si intravedono pochi raggi di sole attraverso le enormi felci.

il sabato e la domenica ci lasciamo trasportare fuori Sydney da questa scuola di surf: http://www.surfsupsurfschool.com.au/ in campeggio! e la sera, falò, barbecue e schitarrate!!!

la mia colonna sonora dell’estate australiana è: Paper Aeroplane di Angus & Julia Stone, due fratelli australiani!

la loro pagina web è carinissima!

http://www.angusandjuliastone.com/a_book_like_this/index.htm

per il resto attendo di pubblicare fotine fatte con le macchine fotografiche degli altri, perche la mia Canon, continua a tradirmi con le batterie!!sigh!

il viaggio in New Zeland che inizieremo il 12 gennaio è già pronto!! glaciali, vesuvi, laghi, rafting, tutto masticando kilometri su 4 ruote!

a bien tot

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a SYDNEY: BUON 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *