Do per scontato che

piccola nota del giorno: (la foto e’ di stamane)

dopo aver girato come delle zingare, senza doccia a volte x due giorni, riciclando calzini e magliette per l’impossibilita di lavare i panni, finalmente siamo giunte ieri a CRISTCHURCH, in uno splendido ostello PER SOLE DONNE!

inutile dire che il posto e favoloso, tv room, ( una tele gigantesca e milioni di dvd a disposizione degli ospiti) music room, tappeti fiorati, pareti bianche e rosa, the’, cioccolata e caffe’ free, biciclette free, e…udite lavatrice free. e ovvio che come eravamo conciate l’avremmo fata anche se costava cara.

finita la lavatrice dei panni bianchi , ho constatato che la roba era uscita piu sporca di come l-avevo messa dentro. ho rifatto il lavaggio, pero nella lavatrice adiacente.

stessa situazione, c’era dello strano sporco a pezzetti.

ovviamente ho lavato tutto nuovamente a mano.

e…..dopo un mese che non faceva una goccia d’acqua ne in Australia n’e qui….’e venuto a piovere e domani vado in aereoporto con i vestiti bagnati in una busta di plastica….

nota bene: la maglietta che ho nelle foto dice:

SAME SHIRT

DIFFERENT DAY.

VEROOOOOOOOOOOOOOO

adesso inizia il post….

MAGIA IN NEW ZEALAND

la NUOVA ZELANDA potrebbe sintetizzarsi nella modificazione di una nota canzone ” quando gli adulti fanno ooooo”

la magia dei posti lascia letteralmente a bocca aperta. A volte essendo cresciuti, tra traffico, smog, grattacieli, cemento e luci intermittenti, pensiamo che determinati posti non esistono piu…ebbene si…si devono fare 20.000 kilometri dall’Europa x vederli, ma esistono e vale la pena farli…

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Do per scontato che avete visto IL SIGNORE DEGLI ANELLI. io ho vissuto con due malati ( ma davvero con tanto di poster in stanza e appartenenza alle associazioni basate sui racconti dell’inglese scritti tra l-altro in Galles) di Tolkien, per cui, pur non essendo amante dello stile cinematografico che tratta questo tipo di film, conosco i personaggi e le scene piu famose, e posso dire di ” AVERLO VISTO”.

bhe carissimi, nei laghi azzurrissimi, non ci sono correzioni digitali, ne mille boccettine di essenze turechesi versate per colorarli, sono davvero cosi straordinariamente azzurri.

Le foreste hanno realmente gli alberi ” pelosi”, si, anche il tronco e ricoperto di erba ed e’ uno spettacolo indescrivibile, sembra di stare realmente sul set del famoso capolavoro tratto dal libro di Tolkien.

le capre sono davvero 40 milioni, e se parcheggi l’auto e ti metti ad ascoltarle, fanno dei concerti con il loro belare, degno delle migliori puntate di Heidi.

Le montagne sono sempre accompagnate da questi spettacolari specchi d’acqua, dando luogo a suggestivi panorami, dove regna la tranquillita, la pace e viene spesso voglia di non andar via.

Gli ostelli:

macinando kilometri e kilometri di strada, a volte ci fermavamo nel primo paesino che incontravamo. nella migliore delle occasioni, sceglievamo gli ostelli, li abbiamobattezzati gli ostelli a 5 stelle per l’efficienza, la pulizia e soprattutto l’ubicazione. L’ultima sera con Teresa l’abbiamo trascorsa cenando sul lago Tekapo, bevendo uno dei famosi vini neozelandesi, bianchi, con 14 gradi.

POSTI VISITATI

GLACIALI: FOX GLACIAL E FRAN JOSEP

LAGHI:

ROTORUA, TAUPO, WANAKA,OKATAINA, TEKAPO, PUKAKI e altri minori.

LE MONTAGNE

Siamo passate con l’auto attraverso tutta la Nuova Zelanda, per cui ne abbiamo osservate e fotografate tante. Io personalmente ho fatto dei track leggeri e non ne ho scalata nessuna.

CITTA’/PAESELLI :

AUCKLAND

ROTORUA

TAUPO

WELLINGTON

PICTON

QUEENSTON

TEWSELL

CRISTCHURCH (eccezionale architettura ecclesiastica)

ps: SI VEDE CHE HO DEGLI OCCHIALI DA SOLE NUOVI E UN CAPPELLO NUOVO?

FIGHI HE?

IL TRIO SI E’ SCIOLTO…..ADIOS NEW ZEALAND ON THE ROAD..

MANCANO DUE GIORNI A AUCKLAND E…

PRUPERA PARADA: POLINESIA!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Do per scontato che

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *