XXIII UIA World Congress

XXIII UIA World Congress of Architetture Torino 2008
Come molti di voi sapranno il congresso internazionale di Architettura, quest’anno abbiamo l’onore di ospitarlo in Italia a fine giugno, inizio luglio.
Sarebbe interessante formare un blog-gruppetto e conoscerci in una occasione unica, che attraverso le conferenze, i filmati, le presentazioni di libri ed altro potrebbe essere una validissima esperienza per noi giovani architetti.
Io ho avuto una piccola proposta per una miniconferenza sulle interviste del mio programma architecTour, ma vedremo se si realizzerà, in ogni caso spero sia terminata e ordinata almeno la raccolta delle interviste, in maniera da poter regalare ai miei lettori personalmente una copia. Anche prima della pubblicazione ufficiale.

Il Congresso | Calendario (potete leggere il tutto nella pagina web)

Comunicare architettura, parlare a un pubblico più ampio e aprire il dibattito ai non-addetti-ai-lavori: il tema del Congresso influenza anche la sua struttura.

I lavori del Congresso si concentrano nelle tre giornate del 30 giugno e del 1 e 2 luglio 2008. Ciascuna giornata di Congresso è dedicata all’interpretazione specifica di un particolare aspetto del concetto di Transmitting Architecture secondo una griglia interpretativa fluida individuata dal Comitato Scientifico.

30 giugno
1 luglio
2 luglio
CULTURA
DEMOCRAZIA
SPERANZA
La cultura dell’architettura
e il talento, la storia,
la trasmissione del patrimonio architettonico, l’educazione
La democrazia urbana, partecipazione, mediazione, decisione
La sostenibilità e la salvaguardia ambientale

Le giornate si articolano in una ricca serie di appuntamenti ( Talks ) in cui grandi architetti, comunicatori e esperti a livello mondiale in discipline diverse si incontrano e costruiscono una conversazione interdisciplinare.

Accanto a questi incontri trova spazio un vasto panorama di sessioni preparatorie e di approfondimento dello specifico tema della giornata ( Main Session, Specialist Session ). Queste saranno composte anche grazie ai contributi selezionati attraverso il Call for Papers internazionale.

Il programma è inoltre arricchito dalla presenza di Living Space , incontri e appuntamenti indipendenti ospitati all’interno del Congresso.

E’ possibile iscriversi al XXIII UIA World Congress of Architetture Torino 2008 secondo tre diverse modalità di partecipazione (categorie), con costi e servizi diversi, secondo il seguente schema:

* Compresi per le prime iscrizioni e fino ad esaurimento posti

I pagamenti devo essere effettuati in EURO e possono essere effettuati on line tramite carta di credito oppure a mezzo bonifico bancario attraverso la propria banca. Il pagamento con bonifico bancario potrà essere effettuato fino al 6 giugno 2008.

LA REGISTRAZIONE SARÀ EFFETTIVA SOLO DOPO IL PAGAMENTO DELLE QUOTE D’ISCRIZIONE.

PRENOTAZIONI OFF LINE:
Per procedere con la richiesta di iscrizione OFF LINE compila il modulo e invialo alla Segreteria Organizzativa
al n. di fax +39 011 5091260 oppure via e-mail all’indirizzo
registration@uia2008torino.org


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a XXIII UIA World Congress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *