Ho preso una laurea

basta cosi…non mi fermerei piu….

costa come una utilitaria. Io lavoro da 20 anni e ho scelto di comprare una utilitaria di fantasia per girare veramente tanto….

Ho preso una laurea in architettura con 110 e lode, in cinque anni e una sessione. ma questa [e una cosa che fanno in molti..quindi non gli do peso.

la cosa meritevole e che durante questi famosi 5 anni, dietro la facolta c-era un posto che puzzava di patate fritte e carne bruciata, presso il quale, mentre i miei amati colleghi, facevano le loro lunghissime partite di tressette, io lavoravo e sudavo, tutti i giorni per avere a fine mese il mio stipendio. Dormivo e mangiavo a casa dei miei, lo stipendio andava al 60% tutto alla posta. Arapete na bella libretta a post, e’ la frase delle nonne napoletane!!!

quei risparmi nel corso di tutti gli anni universitari, piu sostanziosissime e meritatissime borse di studio, mi hanno permesso di cominciare e credere in una vita all-estero.

e quando dopo il turno di sera, i miei colleghi del McDonalds uscivano e mi chiedevano se andavo con loro, avevo pronta sempre la stessa risposta> no guarda, domani ho un corso alle 8, oppure no la settimana prossima ho un esame.

questo come premessa….

Poi, come sapranno i lettori attenti e pluriennali di questo blog, quando lavoravo come architetto nella VODAFONE, accettai uno stupendo lavoro di Restauro di un edificio, sulla gran Via de las cortes Catalanes, dopo aver vinto un concorso privato a inviti.

che significava? svegliarsi alle 6 tutte le mattine per stare in cantiere alle 8, e sgusciare alle 9 alla Vodafone nella fumosa parte di Barcellona. Nell-ora di pranzo, tornavo al cantiere e mangiavo in piedi il solito panino pan tumacat

amb pernill, mentre davo ordini e controllavo quello che stavano facendo. Il venerdi pomeriggio, libero alla Vodafone, c-era la riunione settimanale con quelle due cacacazzi delle mie clienti, e tutti gli operai. Il fine settimana lo passavo a controllare preventivi di provaider, a disegnare dettagli e a cercare qualche altro cazzo che mi avevano chiesto le due arpie.

tutto questo per almeno 10 mesi. 14/15 ore al giorno di lavoro per 10 mesi. [e ovvio che il gioco doveva valere la candela, infatti chiesi un sacco di soldi e me li dettero tutti! Addirittura i miei colleghi catalani, ancora oggi mi dicono che chiesi una cifra molto alta. Per il resto quando a Barcellona, si ha un buon curriculum, lavoro da 7 anni, non si ha difficolta a trovare lavoro. Sono fiduciosa per il ritorno.

Altra parte che a qualcuno e sfuggita, e tutto scritto nel blog, basta spulciare, dopo il mio primo viaggio in Australia, quando era appena finito il contratto con la Vodafone, vedi ottobre 2006, Giordana e andata a scaricare bottiglie d-acqua, mentre aspettavo le risposte dei pochi curriculum mandati.

credetemi scrivo con totale tranquillita, se qualcuno pensa che il denaro di questo viaggio viene da profumati conti familiari si sbaglia di parecchio…

e la cosa piu bella di fare questo viaggio, appunto e non dover dare conto a nessuno, prendere taxi e stanze negli ostelli o hotel, senza preoccupazione alcuna. Senza che nessuno ti ricrimina nulla.

Una piccola cosa carina, a Marzo la proprietaria dell-appartamento in cui vivo da molti anni, normalmente mi aumenta. L-ho chiamata per dirle che stavo in Peru e non potevo andare a firmare l-aumento, chiedendole la cifra esatta, in modo da poterla comunicare al mio direttore di banca, per il pagamento. anche io vivo di affitto, bollette e cavoli vari…

La maggior parte dei giovani tra i 27 e i 33, a Barcellona, ha un casa di proprieta con un mutuo in corso. Perche la qualita di vita lo permette. Ovviamente per fare cio si deve dare una entrata. c-e chi come me sceglie di fare il giro del mondo. I miei coetani hanno tutti una macchina, io non ho mai avuto nemmeno la patente.

per quanto riguarda Laura, devi credere nelle cose, nei sogni, crederci tanto tanto, qualcosa deve cambiare. per tutti gli altri, andate via se potete dall-Italia, se fossi rimasta nella mia bella Napoli, avrei avuto la stessa vita che hanno i miei ex colleghi universitari, addobbano vetrine di negozi e fanno ristrutturazioni di appartamenti di conoscenti e parenti, mentre io fino a maggio scorso ero il direttore di cantiere di un altro edificio da restaurare il cui cliente era il comune di Barcellona. ……non cliente mio, ma dell impres a presso la quale lavoravo.

Ma sapete quanta gente fa il giro del mondo o di parte di esso? tantissima e non ho mai visto un italiano. tutto li sta. l-italia spezza le ali a chi vuole volare. E visto che io di voglia di volare ne ho semopre avuta tantissima, sono andata via a 25 anni, subito dopo la laurea.

comunque mo mi e passata la voglia di parlare di macchu picchu.

mi bevo un bicchiere di vino e vado a nanna.

ps una cosa che nessuno mette in conto, io, per grazia ricevuta di Dio, ho i miei genitori che schiattano di salute, ma stare lontani tutta la vita da loro e molto triste.

ps 2 rileggendo, e pieno di errori, ovvio sta tastiera fa caga….


http://it.oneworld.com/enit/ow/flight-info/itinerary-planner

clicca su questo link e vai a destra se vuoi sapere un itinerario intorno al mondo quanto costa.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Ho preso una laurea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *