Era il secondo giorno

Era il secondo giorno nella grande mela. Il primo giorno ero stata in casa degli amici che mi ospitavano, facendomi passare il jet lag, e guardando le foto di Barcellona sul lap top di un loro amico…il colmo!!! il secondo andai ad una festa nel New Jersey. La casa era posizionata su di uno splendido lago, nel quale ci addentrammo con la canoa, per assaporare un idilliaco paesaggio. Gli invitati erano tutti architetti, partecipavano infatti allo stesso master a cui erano iscritti il padrone di casa e l’amico che mi portò con se. Tornammo verso sera a Manhattan, io avevo appuntamento con Rodrigo, del quale non conoscevo nemmeno il volto… Teresa mi aveva raccomandato di contattarlo e di andare a bere qualcosa con lui, perché apparteneva alla classe di messicani gentlemans di una volta, pur avendo la nostra età, un verdadero encantador!!!

L’appuntamento era alle 23.30 , all’incrocio con settima avenue, che è quella che si perde in times square e la 39esima. Ma la banda di architettuoli mi lasciò alla 36esima. Per cui, in pieno centro a Manhattan, percorsi ben 3 incroci, nella notte newyorquese, con una paura che mi faceva scricchiolare le ossa. Arrivara all’incrocio giusto, vidi la sua dodge intrepid blu scuro, lui rise immediatamente allo scorgere il panico sul mio viso e così ci conoscemmo.. Trascorsi dei giorni nella sua bellissima villa in New Jersey e ricordo un bel tour nella prestigiosa università di Princeton, in cui mi scattò delle belle foto in una enorme scultura di Henry Moore. Era l’afosa estate americana del 2005. Da allora Rodrigo ed io, siamo sempre stati in contatto.

Da 1 anno Rodrigo, è tornato alla madre patria, si dimena tra città del Messico, nella casa paterna,dove sbriga i suoi affari immobiliari, Merida dove spesso visita i suoi, e nella Baja California, dove sta curando amorevolmente il cantiere di un camping per surfisti, il sogno per il quale, rimase negli USA a lavorare per ben 3 anni e mettere da parte soldini necessari. Ecologista, amante dell’arte e dell’architettura, spesso mi manda in face book link sull’architettura sostenibile e nuove costruzioni relative ai Green buildings. Oggi con la guida di architettura tascabile, dedicata a questa immensa città, capitale del Messico, andremo a farci un tour in moto.

Ma prima, ci deliziamo con delle penne rigate, alla siciliana, melanzane e mozzarella, condite da una buona salsa di pomodoro!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Era il secondo giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *