oggi è il 15

oggi è il 15 aprile, ciò significa, che in poche ore, forse 24 o 27, incontrerò la mia dolce metà, direttamente dalla Germania, con furore. questo mi fa sentire meglio di come sto, cioè scogl… si perchè manca un mese al mio ritorno alla civiltà e già mi sto facendo una quantità industriale di pippe mentali, come sarà l’estate, riuscirò a scriver il libro B in tre mesi, ma forse no, ci vuole più tempo, devo passare per Roma a parlare con chi mi ha proposto la pubblicazione del libro A? il libro A è quello su architecTour, per intenderci. e se scriverò il libro A e il libro B, contemporaneamente, non potendo lavorare in nessuno studio, giaccchè le due cose sono incompatibili, riuscirò a pagare l’affitto in questi mesi?? bhe in effetti potrei approfondire i rapporti sociali lavorando in un bel bar di sera….ma fors e a Stephan non piacerebbe….

insomma….vere pippe mentali!le pippe mentali sono le cugine di quarto grado delle paranoie.

Nell’accezione più comune, per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico basato su un sistema di convinzioni ossessive a tema persecutorio.

A parte che cancellerei tutti sti cazzo di commenti sulla politica italiana, che in realtà non dovrebbe toccarmi così tanto la fibra, parlo dei mie commenti, e aparte quella stanchezza che giorno dopo giorno si fa sentire, a parte che sto aspettando Rodrigo da 1 ora per vederci la Regina Margò in dvd, insomma a parte tutte queste cose, approfitto dell’attesa, per raccontarvi cosa ho fatto di interessante in questi giorni a città del Messico.

vorrei iniziare col dirvi che in Messico si mangia benissimo. I burritos, aprite bene gli occhi NON ESISTONO! i burritos ce li immaginiamo di origine messicana, ma le nostre convinzioni sono sbagliate. E….IDEM PER I NACHOS!! i due termini sono stati trasferiti dagli USA all’ EUROPA. quelli che ovviamente esistono e sò pure boni, sono i tacos. I tacos sono rappresentati da leggere piadine, piegabili, quindi non dure, nelle quali ci si mette un pò di tutto. oggi stavo per comprare los tacos con cavecita, poi ho realizzato e ho lasciato perdere, la cavecita di vacca. invece ho comprato un taco con PANCITA la pancia della vacca. mentre mangiavo seduta su di uno sgabello pericolante unto e mezzo scassato sulla parte superiore, ho chiesto al corposo giovanotto, cosa min stavo mangiando, e appunto mi illumina sulla PANCITA. L a ragazza accanto a lui, mi fa ” non preoccuparti è tutto lavato, non ci sono budelle, viscere, e continuava con le descrizioni dell’interno della PANCITA.

Anyway, quando ho detto a rodrigo che avevo mangiato los tacos, nei chioschetelli che stanno fuori alla metropolitana, mi ha detto ” dios mio, esperamos que te sientes bien”

MUSEI

la settimana scorsa, feci una grandissima scoperta: FRIDA KHALO e DIEGO RIVERA erano sposati. Io conoscevo la fama dei due pittori, ma non avevo mai congiunto le loro strade. Quando AGUSTIN, un altro amico messicano, quello che c’è nei link in alto a destra, mi scrisse in una mail devi andare a visitare la casa di DIEGO Y FRIDA, pensai alla frase della canzone di joaquin SABINA: diego ribera lapiz en mano dibuja frida khalo desnuda….

quindi dopo questa disarmante scoperta, mi sono diretta, con moltissime aspettative, prima al museo di FRIDA KAHLO e dopo al museo di DIEGO RIBERA.

nel museo casa di Frida sono rimasta delussissima, perchè a parte oggetti collezionati da lei e Diego, libri, articoli e foto, c’erano solo 4 quadri.

ma anche gli schizzi, e quei pochi quadri, sono riusciti a toccarmi il cuore. il dolore che questa donna è riuscita a trasmettere e la carica e l’amore verso la vita sono ineguagliabili.

bhe devo interrompere il post, perchè il mio querido RODRIGUITO ha terminato lo yoga e adesso ha gia inserito il dvd… LA REGINA MARGÒ…

domani vi racconto gli altri segreti della capitale messicana…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

27 risposte a oggi è il 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *