che fine settimana lungointensoespesso!!!

che fine settimana lungointensoespesso!!!

Ho cercato di vivere la quotidianità, fatta di lavatrici, spesa, ragù (domenica l’ho fatto io!!)bollette, progetti, code ecc…e di mischiarla ad un pò di turismo, Macba, CCCB, mercato della boqueria, raval, ristorantini, perchè in fin dei conti, Stephan 3 giorni di ferie, li aveva pur presi.

Anzi dirò di più sono quelli che ha preso rinunciando alla 14ª. ebbene si, ha rinunciato ad uno stipendio per avere 11 giorni di ferie in più, da passare con me.

per cui un pò di svago era d’obbligo.

in ogni caso adesso mi sento distrutta.

probabilmente quello che più mi ha distrutta è stata una telefonata, con i due soci architetti, che mi hanno “gentilmente adottato”, da qualche anno, qui a Barcellona.

tanti anni fa, credo 6-7, feci pratica nel loro studio, il pomeriggio ( la mattina lavoravo in un studio di terrassa, e la pausa pranzo la passavo nel treno). per pochi soldi al mese, perchè la moglie di uno di loro era amica della madre del mio ragazzo di allora!!!

insomma, col passare del tempo ci sono stati pranzi, collaborazioni e vari aiuti da parte loro, quando non sapevo come muovermi con qualche cliente mio, sul fronte burocratico.

Giacchè il mio ultimo lavoro , prima del viaggio, è stato per conto del Ayuntamiento di Barcellona, mi ero risparmiata, tantissime lagne, permessi, moduli da riempie, cedule ecc…

Quindi mi era un pò passato di mente che per un cliente privato, che non fa di cognome, Ajuntament, le cose son diverse.

Visto che l’appartamento da ristrutturare alla mia unica cliente attuale, è situato all’interno di un edificio, antico e catalogato tra i beni culturali (e quindi protetti,) della città, le pratiche burocratiche, mi ricordavano i due amici architetti, per telefono, RADDOPPIANO!!

e che palle!

io prima di fare le file con il caldo di luglio, informazioni al comune, uffici pubblici, licenze, moduli e cedole di abitabilità, sumministro provvisionale di acqua ed elettricità, pèr iniziare i lavori…bhe io prima di tutto ciò, volevo la firma della ia beneamata cliente, sul preventivo totale.

ma è un circolo chiuso.

se non sbrigo un sacco di pratiche e non perdo un sacco di tempo, non saprò mai, tutte le tasse, le percentuali e gli onorari delgi altri professionisti implicati nella faccenda.

eccheppalle!!

però il progetto è carino! almeno quello. e poi l’appartamento è abbandonato da circa 20, in condizioni fatiscenti. Amo queste situazioni, in cui, quando si entra nell’appartamento, ci si spaventa al minimo movimento dell’altro…

è tutta una sfida!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *