Oggi ‘e una gran

IDRATAZIONE AL CAFFE’

Oggi ‘e una gran bella giornata, saranno i messaggi bellissimi di Stephan, sara che stamane Dubai era avvolta nella nebbia e quindi mi ha ricordato un po’ le albe napoletane di qualche anno fa. Poi mi sento felice perche’ mi sono fatta una bella macchinetta di caffe’ kimbo e ho portato con me il caffe in una bottiglina. Questa si che e’ vita. Perche parliamoci chiaramente la vita senza caffe’ non e’ vita.

Una mezz’ora fa mi sono incrociata nella cucina con una delle ragazze piu’ carine dello studio, anche lei filippina, abbiamo chiacchierato pochi minuti e mi ha promesso che mi aiutera’ a cercare un autista per non spendere cosi tanti soldi con il taxi. Si cominciano ad articolare lenti e timidi rapporti con i colleghi.

La questione del passaporto continua a turbarmi, ma probabilmente dovro’ abituarmi all’idea di non averlo con me, speriamo solo che non ci siano incendi o alluvioni, perche li ci sono tutti i timbri del mio ROUND THE WORLD.. Se I turbamenti dovessero aumentare le istruzioni consigliano di chiamare l’ambasciata e scrivere una mail all’Unita’ di crisi, nel ministero degli affari esteri in Italia.

Per quanto riguarda le foto del deserto ahime’ senza nessun testo, ( per mancanza di tempo) beh volevo aggiungere che quella giornata abbiamo bucato una ruota! Si nel deserto! Ma I ragazzi italiani con cui sono andata erano abbastanza abituati a cose del genere ed erano muniti di tutto per facilitare l ‘operazione, tappamento e gonfiamento della ruota. Dopo il tramonto per cena siamo rimasti nel deserto. Lo sceicco ha fatto costruire un resort fantastico. Uno dei ristoranti del complesso e’ ubicato su di una terrazza a cielo aperto, piena di enormi divani, cuscini dai tessuti colorati e arabeggianti, lanterne, teiere, narghile’. Il tutto creava una atmosfera che non dimenticahero’ mai anche perche la temperatura era perfetta! La discussione tra Michele, Pablo e me, verteva sulle possibilita’ che hanno, le idee folli, di essere realizzate qui a Dubai. Avete una idea folle? Proponetela, magari lo sceicco si togliera il capriccio…

E chiacchierando ha preso forma nella mia mente l’idea di un progetto top secret, che non so , se un giorno riusciro’ a realizzare con il mio amico e socio Intini.

Venerdi finalmente vado in quella che sara’ la mia casa. Il fatto che le mie future compagne di appartamento abbiano rispettivamente 29, 7 e 3 anni mi stuzzica la curiosita, speriamo sia una buona esperienza e un ottimo training (che non si sa mai nella vita…)La mia stanza e’ veramente ampia, spero di scrivere il mio libro inerente al viaggio, nei pomeriggi e nelle sere di questa esperienza emiratina, sulla spettacolare scrivani in mogano che gia c’e’.

Il compound ha anche un ristorante, un parco, due piscine, campi da tennis e palestre per uomini e donne.

Sono andata a perlustrare la palestra, consiste in una stanza grande con molti attrezzi e non c ‘era nessuno. Magari se ci vado davvero staro’ da sola. Spero che la pigrizia non influisca, perche il fisico dopo 9 ore di sedia davanti al pc ha veramente bisogno di un po di movimento, e non lo dico per dimagrire, ma per rinforzare ossa e muscoli.

Insomma, il bilancio di queste due prime settimane e’ positivo anche se preferirei vivere in Hamburg, o tutta’al piu a Barcellona e non qui. Anyway il contratto e’ arrivato oggi e ..sorpresa delle sorprese e’ a tempo indeterminate. Peccato che non l’ho neanche preso in considerazione per un secondo…

ok, sono le 13.19, sto ascoltando The Strokes con You Only Live Once, mangio uno yogurt e mi rimetto a disegnare.

ps: hanno detto che i dettagli costruttivi che stiamo creando verranno venduti al Giappone, alla korea e alla Cina.

A bien tot

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *